Elettricisti Box Sinkers

Tagliare un quadrato in muratura per il montaggio di prese elettriche era ed è ancora un’operazione che richiede molto tempo. Soprattutto quando si utilizza il metodo convenzionale di scalpello martello e sostegno. Questa è la maggior parte delle volte un’operazione molto dolorosa e lunga, tutti abbiamo i lividi per dimostrarlo!

Ora è possibile installare back box utilizzando un metodo molto più rapido e sicuro.

Gli scaricatori di scatole per elettricisti hanno ora reso possibile la produzione di fori quadrati lisci e piatti, esattamente delle dimensioni giuste allo scopo di fissare le scatole metalliche elettriche nella muratura dell’edificio standard.

Questi strumenti sono utilizzati nella costruzione con qualsiasi trapano standard SDS Plus, preferibilmente i trapani dotati di una funzione di arresto della radice.

Le migliori frese a foro quadro sul mercato oggi vengono fornite con una fresa rotonda in tungsteno al carburo (TCT), utilizzata per rimuovere la maggior parte della muratura. E anche una taglierina quadrata, usata per scalpellare gli angoli e creare il perfetto foro quadrato.

È molto facile usare questi piombini e in genere un foro quadrato nel blocco della brezza o blocchi di cemento possono essere prodotti in circa 1 minuto e 30 secondi con l’installazione completa della scatola metallica posteriore elettrica in meno di 2 minuti.

Di seguito è riportato il semplice processo passo passo su come adattare le scatole prese usando lo strumento affondamento scatole o Quadcut come talvolta è noto.

1. Contrassegnare la posizione in cui si desidera installare la scatola posteriore. Basta prendere la scatola di metallo, tenerla contro la posizione desiderata e usando una matita o un pennarello, segnare il muro usando il foro di fissaggio centrale come guida.

2. Inserire la taglierina tonda TCT nel trapano SDS Plus. Usando l’azione del martello e la modalità di rotazione, forare fino alla profondità richiesta. Viene realizzato un foro piatto posteriore completo di foro di fissaggio che accetta spine di fissaggio rosse standard. Rimuovere la taglierina tonda dalla macchina.

3. Inserire la taglierina quadrata e ruotare la modalità di foratura fino all’arresto della rotazione e all’azione del solo martello. Posizionare la guida sulla taglierina lungo il foro di fissaggio centrale e trapanare la taglierina quadrata nel muro. Lo vedrete penetrare rapidamente nel muro, scalpellare gli angoli per produrre un buco appiattito perfettamente piatto per la scatola posteriore in metallo per adattarsi perfettamente.

4. Inserire un tappo di fissaggio rosso standard nel foro centrale preforato, posizionare la scatola posteriore in metallo nel foro quadrato pulito nella parete e fissarla con una vite di dimensioni adeguate.

Lavoro svolto in meno di 2 minuti.

Le scatole doppie possono anche essere montate usando questi fantastici strumenti.