Fili placcati argento 24 AWG ad alta temperatura

Il filo di rame classificato per alte temperature è comunemente costruito con fili di rame argentati anziché rame nudo o stagnato. Ogni pezzo del puzzle conta dalle dimensioni dei fili di rame al rivestimento su di loro e l’isolamento che li protegge. Una volta scelto l’ambiente, gli ingegneri lavorano duramente per assicurarsi che siano protetti al massimo in tutti i modi possibili.

Questo processo inizia con l’incaglio del rame per determinare la flessibilità. Un filo di rame solido può essere utilizzato per la quantità minima, 7 fili possono essere utilizzati per la flessibilità standard e 19 fili possono essere utilizzati per la versione più flessibile. Ciascuna delle tre opzioni sarà uguale allo stesso diametro esterno per assicurare la stessa quantità di corrente che fluisce attraverso di esso come un filo ad alta temperatura 24 AWG.

Il passo successivo consiste nel rivestire ciascun filo di rame con argento per aumentare la conduttività e resistere a una maggiore quantità di corrosione possibile. L’argento è un conduttore migliore di elettricità, ma il rame è più comune a causa di un costo più ragionevole. Usando l’argento al posto del rame si moltiplica il costo del filo di circa 200. Anche i fili di rame “argentati” inclusi includono un multiplo di circa 5.

L’ultimo passo è fornire l’isolamento corretto per resistere alle alte temperature. Il filo di tipo E 24 AWG è valutato per 600 volt e una temperatura nominale di 200ºC. Per essere classificato per una temperatura così elevata, l’isolamento deve essere progettato con materiali resistenti a calore così elevato. Questo materiale è noto come isolamento in PTFE che include un gruppo di elementi chiamati TEFLON®.

Questo marchio è stato creato da un’azienda chiamata Dupont® che produce anche prodotti TEFLON® per pentole antiaderenti, padelle e molti altri prodotti. Non producono le pentole o l’isolamento del filo ma il composto utilizzato in ciascuna di esse per resistere alle alte temperature. Alcuni produttori di cavi e fili utilizzano un marchio diverso rispetto a TEFLON® nei loro prodotti in quanto è solo uno dei pochi composti resistenti alle alte temperature del settore.

C’è in realtà un ultimo passaggio finale per testare e approvare il filo nella misura massima che esso rivendica in termini di tensione, temperatura e molte altre cose. Una volta approvato, verrà stampato sull’isolante come approvato dalla specifica militare (M16878 / 4). Questa sarà l’approvazione sul filo che stai cercando per essere sicuro che il produttore abbia il filo approvato dai militari prima di venderlo.