Filo 26 AWG ad alta temperatura M16878 / 4

Chi determina quale filo ad alta temperatura si trova effettivamente nell’industria dei fili e dei cavi? Potrebbe essere di 100 gradi o 500 gradi a seconda delle temperature che stai usando per affrontare. Tuttavia, nel settore il termine “filo ad alta temperatura” è diventato popolare per il filo PTFE perché è un tipo base di cavo di collegamento con isolamento che sopporta temperature molto più elevate rispetto al cavo di collegamento elettronico in PVC .

M16878 / 4 è la versione più basilare del filo con isolamento termico più elevato che sopporta applicazioni fino a 200ºC. Il cavo di collegamento in PVC standard è approvato per un massimo di 105 ° C, quindi se stai cercando un cavo da 26 AWG ad alta temperatura è necessario acquistare un cavo di tipo E in PTFE. Il PTFE è un gruppo speciale di elementi messi insieme per formare una resina che resiste alle alte temperature.

Il termine più comune nel settore è TEFLON® che è un marchio di proprietà di Dupont® . TEFLON® è una particolare marca di resina PTFE utilizzata nell’isolamento. Se il filo ad alta temperatura non contiene materiali del marchio TEFLON, avrà una marca di resina di un’altra azienda che può essere o meno altrettanto efficiente.

La specifica Mil, o specifica militare, M16878 / 4 è stampata sull’isolamento per consentire a tutti gli utenti e gli ispettori di visualizzare una volta che il filo ha attraversato un processo di test e approvazione diretto dai militari. Non solo approvano i limiti di temperatura ma anche la tensione, l’amperaggio e lo spessore dell’isolamento. Ogni test condotto è elencato sotto la specifica Mil M16878 / 4 e deve essere completato per garantire le prestazioni nell’applicazione.

Il tipo E è un altro termine usato per lo stesso filo. Indica un valore nominale di 600 volt e una temperatura di 200 ° C che sono le due cose più comuni da discutere quando si cerca filo e cavo. Tipo EE è una versione aggiornata di Tipo E che è valutato per 1000 volt e le stesse temperature.

Il filo ad alta temperatura 26 AWG ha 7 fili di rame argentato. Una versione più flessibile è disponibile con 19 basi. Per rimanere un filo 26 AWG i 19 fili sono 34 AWG invece dei 7 fili che sono 30 AWG. In questo modo la quantità totale di rame rimane la stessa per fornire la stessa quantità di energia che lo attraversa.

Rivolgiti al tuo fornitore di cavi e fili per cavi tipo E, M16878 / 4 e PTFE 26 AWG. Ogni numero di parte è lo stesso tipo di filo ad alta temperatura che raggiunge i 200 gradi Celsius.