Generatori per uso domestico – Come evitare un errore costoso e scegliere quello giusto

Generatori per uso domestico – Scegli il generatore di emergenza portatile giusto

Indietro nel “vecchio” giorni, quando il potere si è spento non è stato un grosso problema. Ci siamo semplicemente seduti e abbiamo aspettato che tornasse – sapevamo sempre che sarebbe … un giorno … presto … non sarebbe stato 39; vero?

Al giorno d'oggi le cose sono un po 'diverse e utilizziamo l'energia per molto più che cucinare e illuminare. Quindi, se il potere si spegne, non possiamo davvero sederci … e aspettare … e sperare che ritorni. Se lo facessimo, potrebbe accadere una o tutte le seguenti cose:

  • il nostro seminterrato potrebbe allagarsi
  • il nostro sistema di allarme fallirebbe lasciandoci esposti
  • il sistema di riscaldamento fallirebbe
  • L'aria condizionata fallirebbe
  • i nostri affari soffrirebbero
  • il nostro cibo rovinerebbe

Questo tipo di cose sono rischi che non vogliamo davvero correre 39; t questi giorni. Quindi un generatore di emergenza per uso domestico sembra la risposta. Ma come scegliere quello giusto?

Come scegliere il tuo generatore portatile di emergenza

Il segreto per scegliere il generatore portatile di emergenza perfetto è innanzitutto sceglierne uno dal right & # 39; group & # 39 ;, quindi pensa alla potenza che ti serve.

Prima di tutto, dovresti ignorare due gruppi principali: i generatori Camping e i generatori di cantiere professionali. I generatori del campeggio non vinceranno in caso di interruzione di corrente e quelli in cantiere sono esagerati per quello che vuoi.

E la potenza?

Se & # 39; re davvero preoccupato di ottenere questa parte 100% accurata, allora potresti andare avanti e consultare le tabelle di potenza apparentemente infinite, acquistare un contatore di potenza o persino impiegare un elettricista professionista per effettuare un'indagine adeguata.

D'altra parte, puoi semplicemente provare a vedere le cose un po 'più semplicemente.

Se provi a pensare alle cose in termini di Media, Grande e Extra grande, allora le cose diventano molto più semplici.

Generatore domestico portatile di medie dimensioni

A Di medie dimensioni (qualcosa come un 5500 watt generator) – si può normalmente affermare che le dimensioni medie sono comprese tra 3, 000 e 6, 000 watt – può alimentare diversi & # 39; essential & # 39; elettrodomestici; ad esempio

  • un ventilatore del forno
  • il tuo frigorifero
  • una pompa di pozzetto (se ne hai una)
  • luci della casa
  • e forse anche molti altri piccoli elettrodomestici.

Ora un generatore di queste dimensioni ti farà passare il peggio in un certo comfort, ma ha vinto & # 39; t alimentare tutti gli apparecchi di casa.

È anche bene sapere che questo generatore portatile di medie dimensioni ha il & # 39;grugnito' necessario per avviare ed eseguire un'unità di condizionamento d'aria centrale. Per questo, avrai bisogno di un'unità molto più grande.

Non c'è bisogno di spendere una fortuna

Un generatore di medie dimensioni sarebbe perfetto per qualcuno che vuole essere in grado di proteggersi e la loro famiglia dal troppo spesso mancanza di corrente – senza spendere una piccola fortuna.

Gestione della potenza I generatori di emergenza medi producono una quantità limitata di energia, quindi ha senso avere un piano per gestirla nel migliore dei modi. Non deve essere complicato, quanto basta per non sovraccaricare il generatore.

Quindi, qui & # 39; un piano semplice: evitare, nel miglior modo possibile, alimentare più apparecchi motorizzati contemporaneamente (cose come le pompe , frigoriferi, ecc.). Quindi basta ruotare il più grande dei tuoi apparecchi – ad esempio, potresti far funzionare il frigorifero per un po '- un'ora o due – quindi spegnere il frigorifero e far funzionare la pompa del pozzo, quindi spegnerlo e far funzionare il congelatore. E così via.

Un semplice piano per gestire la tua potenza!