Generatori portatili di propano: sii sicuro, non mi dispiace

I generatori portatili di propano sono un modo meraviglioso e conveniente per alimentare la tua casa in caso di emergenza, dove ti trovi senza energia. Spesso sono meno costosi di un alimentatore di backup fisso e non devono essere installati o collegati alla rete elettrica domestica.

Possono essere spostati da un'area all'altra come e quando richiesto. La loro fonte di carburante, il propano è disponibile ovunque e non è troppo costoso. Questo li rende una soluzione conveniente in periodi di perdita di potenza.

Ma sapevi che i generatori di propano possono emettere fino a 100 volte più monossido di carbonio rispetto allo scarico della tua auto. Il monossido di carbonio è un gas tossico invisibile, inodore, molto pericoloso. Non può essere rilevato dagli umani, rendendolo ancora più pericoloso.

Il posizionamento del generatore è fondamentale per assicurarsi che la tua famiglia sia al sicuro e lontana da questi fumi.

Quindi ecco tre cose che puoi fare per ridurre al minimo qualsiasi danno potenziale.

1. Individua il tuo generatore lontano dalla casa.

Quanto dipenderà da te, ma abbastanza lontano da impedire a tutti i fumi che produce durante il funzionamento di raggiungere la tua casa.

2. Chiudere finestre e porte durante il funzionamento.

Se possibile e in caso di dubbi, chiudere tutte le finestre e le porte di casa durante l'utilizzo del generatore portatile.

3. Installa un allarme di monossido di carbonio nella tua casa.

Effettuare controlli di manutenzione regolari su di esso per assicurarsi che funzioni ancora e che la batteria sia ancora carica. Questi sono economici da acquistare e hanno sempre un ricambio pronto.

I generatori di propano sono utilizzati nelle case di tutto il mondo e forniscono una preziosa fonte di energia in caso di emergenza. Ma devi assumerti la responsabilità di assicurarti che vengano utilizzati esattamente come specificato nel manuale di istruzioni del produttore. Come qualsiasi macchinario, nelle mani sbagliate e usati in modo errato hanno il potenziale per essere mortali.