Gestione dei cavi e ignifugazione

Se sei preoccupato per l'impermeabilizzazione di tutti i tuoi cavi, dovrai considerare la tua strategia di gestione dei cavi. Dovrai assicurarti di organizzare tutto negli appositi passacavi in ​​modo da poter soddisfare tutti i codici antincendio adeguati. Per assicurarti di fare tutto il possibile per la sicurezza antincendio, considera le seguenti informazioni.

Alcune persone si chiedono perché l'impermeabilizzazione sia una parte necessaria della gestione dei cavi. Non si rendono conto che le giacche sono combustibili e che ciò può quindi provocare l'incendio di un intero vassoio. È più facile occuparsi del problema durante l'installazione piuttosto che attendere fino a dopo che i vassoi non sono più accessibili.

Una cosa che puoi fare per ridurre il rischio di incendi nelle canaline dei cavi è mantenere l'area molto pulita. Tuttavia, questo è un po 'difficile da fare, quindi ci sono altre azioni che puoi intraprendere durante la fase di installazione della tua strategia di gestione del cablaggio.

Acquista prodotti resistenti al fuoco, come le guaine per cavi resistenti al fuoco. Ci sono anche mortai da fuoco da acquistare. Allo stesso modo, cerca di non usare la fibra di vetro e assicurati di conoscere i codici di costruzione e di rispettarli.

Per il tuo piano di gestione dei cavi, pensa ai tuoi involucri e pannelli. Se scegli materiali ignifughi, sei un passo avanti. La gestione dei cavi dovrebbe fare il punto sull'integrità del circuito, in modo che i cavi possano persino funzionare in caso di incendio.

Nei piani di gestione del cablaggio, pensare al tipo di passerelle da installare prima di acquistare quelle più economiche disponibili. Scegli vassoi di metallo rispetto a quelli di plastica, poiché hanno meno probabilità di diffondere il fuoco.
All'interno dei passacavi stessi, è necessario adottare misure per evitare un incendio. Le guaine dei cavi in ​​fiamme provocano fumo, che a sua volta produce cloro che si mescola con l'umidità presente nell'aria circostante. Questa combinazione crea acido cloridrico, che è pericoloso sia durante che dopo un incendio.

Quando si esegue tutta la gestione dei cavi, è importante considerare le conseguenze del fuoco. Assicurati di lasciare spazio nei passacavi per consentire il flusso d'aria e calcolare attentamente il peso. Quando si tratta di sicurezza antincendio, vuoi fare tutto il possibile.