Prese GFCI per esterni di case, garage e edifici accessori

Il 2008 NEC non ha modificato i requisiti dei recipienti GFCI esterni della casa dall'edizione precedente.

GFCI – (Interruttore di circuito guasto verso terra)

  • Tutte le prese di casa esterne devono essere protette da GFCI.

Esiste un'eccezione a questo requisito:

Se hai prese elettriche che non sono facilmente accessibili (puoi & # 39; t raggiungerle stando a terra senza usare le scale o qualsiasi altra apparecchiatura) e sono forniti da un circuito derivato dedicato alle apparecchiature di fusione neve / ghiaccio (non c'è nient'altro su questo circuito), la protezione GFCI non è richiesta .

Tuttavia, l'attrezzatura per lo scioglimento della neve / del ghiaccio deve essere fissata in modo permanente; non dovresti usare quei recipienti non protetti da GFCI per qualcosa che verrebbe rimosso dopo l'inverno (es. decorazioni natalizie).

Esiste anche un'eccezione nell'eccezione sopra che si applica al cavo con isolamento minerale e rivestito di metallo incorporato in un materiale non combustibile (che brucia) che dovrebbe essere protetto con GFCI. Non credo (***********); credo che tu (# ti occuperai di questa cosa a casa tua.

  • Se negli intradossi della casa sono installati dei contenitori, che non sono facilmente accessibili, alimentati da un circuito derivato dedicato per le decorazioni stagionali, hanno essere protetto da GFCI.

Eccezioni per le prese del garage GFCI e GFCI & # 39; s negli edifici accessori

Sono stati rimossi dal più recente 2008 NEC (National Electrical Code). Le nuove regole si applicano alle strutture che hanno un pavimento situato a livello inferiore o inferiore, non sono intese per l'uso come locali abitabili e limitate ad aree di stoccaggio, aree di lavoro e aree di uso simile.

Non sono più consentiti recipienti non protetti GFCI in nessuna di quelle aree. Se hai intenzione di metterne uno nel tuo fienile o capannone di stoccaggio, deve essere una presa di tipo GFCI o una presa protetta da un interruttore GFCI.

  • I recipienti che non sono facilmente accessibili (ad es. Uscita del soffitto del garage o un apriporta del garage) ora richiedono la protezione GFCI. Personalmente non ho nulla contro di esso, ma reimpostare quella presa GFCI del garage scattata su un soffitto molto alto ti costerà qualche centinaio di dollari … per la scala che è. Quindi, probabilmente avrebbe senso installare una presa regolare sul soffitto e una presa GFCI che lo protegga in un'area facilmente accessibile.

facilmente accessibile (2008 definizione NEC) – Capace di essere raggiunto rapidamente per operazioni, rinnovi o ispezioni senza richiedere a coloro ai quali è necessario un pronto accesso per scavalcare o rimuovere gli ostacoli o ricorrere a scale portatili e così via.

  • Una presa singola o duplex su un circuito derivato dedicato precedentemente identificato per un determinato apparecchio collegato con cavo e spina, come un frigorifero o congelatore: ora deve essere protetto GFCI.

Il nuovo codice in realtà lo ha reso più semplice, senza più indovinare. D'altra parte … è una buona idea avere un congelatore / frigorifero collegato a una presa GFCI?