Home Improvement – Criteri per la scelta dell'elettricista giusto

Un buon numero di persone ha o conosce una storia dell'orrore sulla cattiva fattura e / o prezzi esorbitanti dal proprio elettricista. Essere derubati da un elettricista può andare oltre l'inconveniente o un colpo al portafoglio. Una lavorazione elettrica scadente può comportare gravi rischi per la sicurezza. Inoltre, il lavoro difettoso eseguito da un elettricista senza licenza può lasciare un proprietario di casa o un imprenditore aperto alla responsabilità legale per eventuali lesioni subite da terzi. Pertanto, selezionare la persona giusta per il lavoro è di vitale importanza.

Prima di contrattare con chiunque, scrivi una descrizione completa del lavoro che desideri aver svolto. Se stai avendo un miglioramento domestico o l'aggiunta in un'altra stanza, ora sarebbe un buon momento per considerare le esigenze elettriche future. Ad esempio, con la proliferazione di apparecchi e dispositivi elettrici a disposizione di consumatori e aziende, fare lavori di ristrutturazione potrebbe essere un buon momento per installare anche altri punti vendita.

L'inizio della ricerca a volte può essere un'attività scoraggiante. Inizia la tua caccia cercando su Internet, sfogliando la rubrica o chiedendo ai tuoi amici se hanno usato qualcuno di cui si fidano. Dovresti assumere solo un elettricista autorizzato. Sebbene ciò non garantisca un'eccellente lavorazione, significa che sono stati soddisfatti gli standard minimi di formazione e / o esperienza. Assicurati che il contraente con cui vai sia assicurato.

Restringi la ricerca a tre società e invita ciascuna a controllare la tua posizione e fare un'offerta sul posto di lavoro. Questo è un buon momento per confermare le loro qualifiche. Chiedi le loro licenze, se sono assicurati e da quanto tempo sono in attività.

Tu e la compagnia che assumete dovreste essere sulla stessa pagina quando si tratta dell'opera proposta. Esamina l'elenco del lavoro che desideri svolgere e ottieni un accordo. Se l'elettricista propone qualcosa di materialmente diverso, chiedi a lui o lei di spiegare in parole povere perché è necessario un lavoro aggiuntivo. Se la spiegazione non “sente” giusto o non chiarito, passa al successivo. D'altra parte, se suona bene, potresti parlare con qualcuno che sa di cosa sta parlando e potrebbe dimostrare di sapere di più sul lavoro elettrico che sugli altri.

È anche nel tuo interesse chiedere riferimenti a qualsiasi potenziale elettricista. Lui o lei non dovrebbero esitare a fornirti almeno tre referenze nella tua zona. Contatta quei clienti e chiedi della qualità del lavoro consegnato. A volte si verificano problemi con il lavoro. È importante come un'azienda risponde a questi problemi. Chiedi riferimenti sul supporto post installazione.

Per molte persone, il prezzo è spesso il fattore determinante per chi assumono. Confronta le offerte di tutti i candidati per il lavoro. Il meno costoso non è sempre il migliore, soprattutto se il miglior offerente non rispetta tutti i criteri che hai impostato per la selezione. Inoltre, come regola generale, è meglio avere prezzi basati sul lavoro complessivo piuttosto che su una tariffa oraria. Infine, assicurati che le date di inizio e fine siano chiaramente stabilite.

Avere un miglioramento domestico e assumere un elettricista non deve essere un'impresa rischiosa o un esercizio di frustrazione. Un'attenta attenzione al processo di selezione di solito si traduce in un'esperienza favorevole, che non rompe la banca né fa saltare la scatola dei fusibili.