Una guida dettagliata per la ricerca di carichi fantasma

Quando ricevi la bolletta dell'elettricità, ti chiedi perché è così alta (a parte gli ovvi aumenti della tariffa, cioè)? Non è come te & # 39; stai facendo più carichi di bucato o facendo funzionare la lavastoviglie più spesso, ma non puoi & # 39; t per tenere conto della quantità di elettricità che la bolletta mostra che stai utilizzando.

La risposta potrebbe risiedere in quelli che sono noti come carichi fantasma o standby. Questa guida passo-passo ti aiuterà a trovare i tuoi carichi fantasma e spiegherà dove sta andando tutta l'elettricità.

Sono una specie di apparizione spettrale?

OK, prima di tutto. Prima di poter riparare qualcosa, devi sapere di cosa stai riparando. Stessa cosa con i fantasmi. Quindi, facciamo una sorta di analisi del DNA di ciò che stiamo cercando.

Cosa carica & quot; significa in questo caso? Un carico in termini elettrici è fondamentalmente tutto ciò che scorre da un circuito. Quindi, una volta collegato qualcosa a una presa, questo diventa un carico, perché interrompe il flusso del circuito.

Se hai qualcosa che & # 39; è controllato da un telecomando, è probabile che & # 39; s sia un carico in standby. Standby significa che, anche se il dispositivo o l'apparecchio è spento, è in attesa, usando l'energia per rimanere nello stato pronto per quando il “acceso” premuto il tasto & # 39; in questo modo può scattare immediatamente in vita. Ed è quello che sta vicino a quello che attira il potere, risultando in un fantasma.

Altri esempi sono dispositivi con display digitale o in stato di carica costante, come un lettore DVD, un telefono cordless, un forno a microonde, ecc.

Che dire del resto?

Questi sono esempi che sono abbastanza facili da individuare. Ma altri sono molto più sfuggenti e difficili da rintracciare. Quindi, come possiamo fare per trovarli?

È tempo di scendere e sporcarsi! Per scoprire quanto ti costa quanto, dovrai armarti di una penna o una matita, un blocco note, una calcolatrice e un misuratore di potenza digitale (abbastanza economico e semplice da usare) . Innanzitutto, trova dispositivi che dispongono di telecomandi, display digitali o fonti di alimentazione esterne (ad esempio caricabatterie per telefoni cellulari o qualsiasi altro dispositivo che necessiti di un cubo a muro del genere) e queste sono buone scommesse per perdite in standby. Quindi, attenersi alla seguente procedura:

– Scollegare il dispositivo da testare

– Collegare il misuratore di potenza a quella presa

– Collegare il dispositivo al misuratore di potenza

– Imposta il display del misuratore di potenza su watt

– Nota la potenza quando il dispositivo è a) spento, b) acceso ec) in uso

– Prendi la potenza indicata e moltiplica per 24 o per la quantità di tempo in cui il dispositivo non viene utilizzato ogni giorno

Trascorri circa un'ora a rintracciare i tuoi fantasmi e il la quantità di energia che perdi può spaventarti più di quanto qualsiasi Fantasma dell'Opera possa fare!

Segui questa guida passo-passo per trovare carichi fantasma e fai un grande favore a te stesso e all'ambiente.