Idee di illuminazione seminterrato

L’illuminazione del seminterrato contribuisce a modellare l’atmosfera, dando spazio al volume e nuove prospettive, quindi il ruolo dell’illuminazione per interni è quello di “vestire” l’ambiente, esaltare determinati dettagli, attirare l’attenzione o creare un certo tipo di atmosfera. L’illuminazione generale è progettata per distribuire uniformemente la luce in una stanza e / o concentrare la luce su diversi punti di interesse. Ci sono molte scelte in caso di progetti di illuminazione, ma a causa delle altezze minime del soffitto negli scantinati l’apparecchio principale utilizzato è la luce del charleston o del canister. Questo hi-hat è installato all’interno della cavità del soffitto ed è visibile solo dalla sua finitura rivolta verso l’esterno. Come fonte principale luminescente, questi devono essere scelti per soddisfare i requisiti del ruolo della stanza. Il piano interrato è solitamente basso sulla luminosità naturale. Senza la tua intenzione di spendere molto per ottenere finestre di dimensioni regolari, le scelte e i progetti di illuminazione dovrebbero essere implementati per compensare la mancanza di luminosità naturale.

Quando si costruisce un seminterrato, una delle cose più importanti da considerare è l’illuminazione. L’illuminazione gioca un ruolo importante quando si tratta di arredare uno spazio. Ecco alcuni suggerimenti su come illustrare il seminterrato che ti aiuterà a decorare e trasformare questa stanza in uno spazio bello e attraente. Quando si tratta di progettare l’illuminazione nel seminterrato, la prima cosa da considerare è la luce solare naturale. Non c’è alcun sostituto per la luminosità naturale, quindi è importante usare le finestre nel seminterrato. Come accennato prima, se hai spazio nel tuo budget aggiungendo un paio di finestre di dimensioni reali, l’illuminazione naturale ti darà quella sensazione di aria aperta che hai dalle stanze al piano di sopra. Se le fonti di luce naturale sono limitate o non sufficienti, dovresti prendere in considerazione l’aggiunta di proiettori aggiuntivi specialmente negli angoli più bui del tuo scantinato.

Quando si installano gli apparecchi, iniziare sempre prima con l’illuminazione ambientale e poi con l’illuminazione d’accento, che rivela i dettagli della stanza, come una certa trama dipinta sul muro e infine il carico luminoso. Questo ti aiuterà a prendere una buona decisione e ti mostrerà il modo appropriato di installare l’illuminazione e quindi il bilanciamento dell’illuminazione generale. Quando si selezionano luci o luci per il seminterrato è generalmente consigliabile optare per due tipi di lampade CFL e LED per risparmiare energia.

L’illuminazione può essere il fattore principale per raggiungere un’atmosfera intima. Le lampade da lettura e le lampade da terra standard assicurano una tale illuminazione ambientale, in particolare posizionata accanto a una poltrona o un divano. Dipinti o poster dovrebbero essere evidenziati e per questo scopo possono essere utilizzate lampade da terra del dirigibile con illuminazione del tipo di proiettore o lampade da terra regolabili di piccola potenza, per focalizzare il flusso nell’area di interesse. C’è un’atmosfera che può essere illuminata da lampade da lettura generali o localizzate e lampade da terra standard, essendo responsabile per l’atmosfera di una stanza. Inoltre completano la decorazione e danno loro personalità e mistero.

I contrasti di luce possono aumentare o diminuire uno spazio. Ad esempio, in presenza di un’intensità luminosa generalmente bassa, è possibile dirigere alcuni leggeri tocchi sulle pareti, creando la sensazione di spazio. Per creare un’atmosfera intima, illumina il terzo inferiore della stanza e usa la luce diffusa negli angoli. L’illuminazione degli interni dovrebbe essere progettata in base all’età e al gusto degli abitanti. Di solito le folle più anziane preferiscono più luce rispetto alle folle più giovani. L’età e il gusto dei residenti negli scantinati possono benissimo dettare il tuo design e il budget per l’illuminazione del seminterrato.