Rischi elettrici – Guasti elettrici

Nel Regno Unito e sospetto in qualsiasi altra parte del mondo; Molti pericoli elettrici sono causati dai pochi appassionati di bricolage che hanno più entusiasmo della conoscenza; ad esempio, acquistando nuovi apparecchi di illuminazione moderni e cercando di collegarli a vecchi cablaggi esistenti, una buona quantità di vecchie proprietà non ha cavo di terra nel circuito di illuminazione. Ciò rende i montaggi in metallo molto poco sicuri, non raccomandati.

Quando si collega il nuovo cavo di illuminazione a rosone a soffitto è possibile e abbastanza comune essere confusi su quale cavo sia la linea di commutazione [ritorno dall’interruttore], poiché in molti casi il ritorno dall’interruttore nei vecchi circuiti è un cavo nero, che deve essere contrassegnato per mostrare che diventa vivo quando viene commutato di solito con il manicotto rosso; nelle nuove installazioni questo cavo ora sarà blu, ma dovrebbe essere ancora contrassegnato per mostrare che sarà in diretta quando viene acceso, anche in questo caso saranno nuovi colori, quindi verranno identificati con il manicotto marrone. Molti appassionati di fai-da-te confondono questo cavo con il neutro e quindi lo collegano al neutro, con il risultato che il circuito soffia un fusibile o fa scattare un interruttore automatico. Questo per me è uno dei difetti più comuni che mi viene chiesto di rettificare nei circuiti domestici.

Un altro difetto tipico dei circuiti di illuminazione è il contatto a molla nel ciondolo. Non avendo una buona connessione, cosa che accade di tanto in tanto, il contatto con la lampadina [lampada] non è forte come dovrebbe essere e così si scalda all’accensione e si raffredda quando viene spento, questa azione continua indebolisce il molla e provoca il surriscaldamento del ciondolo e talvolta si verifica la combustione.

Un problema preferito con l’appassionato di fai-da-te sono i circuiti di illuminazione a due vie e intermedi, che vengono utilizzati nelle scale per l’illuminazione di atterraggio. Una volta masterizzato, non è un problema, ma se non si è sicuri e si tenta di collegare questo circuito senza un consiglio professionale, si sarà senza dubbio a corto di un cavo o due quando si arriva a collegare gli interruttori. Questo è quando gli elettricisti domestici entrano nel loro proprio perché capiscono ciò che è richiesto e la giusta quantità di cavo sarà installato prima di qualsiasi intonacatura è fatto.

Gli elettricisti domestici sanno esattamente cosa fare per quanto riguarda il cablaggio della casa; non hai bisogno di una compagnia importante per ottenere risultati che il tuo elettricista locale è in grado di completare un reinserimento di qualsiasi situazione domestica. Inoltre riceverai la documentazione di completamento e sicurezza. Se non conosci il tuo elettricista locale, puoi accedere al sito Web NicEC, inserire il tuo codice postale e ti verranno mostrate alcune scintille locali che avranno familiarità con la tua proprietà e l’area locale. Gli elettricisti registrati di nicE devono rispettare le norme di sicurezza elettrica dettate dalle normative sul cablaggio IEE; 17a edizione. E sarà parte P competente.