La tua casa è un incubo per elettricisti?

La tua casa è elettricamente sicura? Hai le prese GFI richieste? Tutti i coperchi delle piastre degli interruttori sono in posizione? I cavi di prolunga sono collegati all'unità CA della finestra? Faresti meglio a dare un'occhiata. La tua vita e quella delle tue famiglie potrebbero dipendere da essa.

Ogni anno ci sono innumerevoli incendi domestici e morti dovuti a scosse elettriche dovute a cavi difettosi, cavi difettosi, mancanza di GFI & # 39; se così via. Non posso in alcun modo coprire tutti questi pericoli in questo breve articolo, ma se possiamo occuparne solo alcuni e renderti più consapevole di cosa cercare, allora questo sarà di grande aiuto.

Uno dei pericoli più comuni che vedo nelle case esistenti sono i coperchi delle piastre mancanti o danneggiati. Gli interruttori e le prese allo stesso modo possono causare uno shock grave e nelle giuste condizioni persino la morte. I piatti vanno da pochi centesimi a molti dollari ciascuno a seconda della fantasia che decidi di farli. Qualsiasi piatto è meglio di nessun piatto. Oggi i piatti di plastica sono venduti a un minimo di 19 ciascuno. Se hai dei piccoli a casa, l'uso di tappi di sicurezza per bambini nelle prese è un'altra grande idea. I bambini adorano attaccare le cose nei fori della spina. Un bastoncino di ghiacciolo bagnato può dare un sussulto a un bambino in un pannolino bagnato seduto su un pavimento di cemento.

Le prolunghe non correttamente dimensionate rappresentano un altro pericolo. I condizionatori d'aria sembrano essere uno dei peggiori abusi. Non utilizzare un cavo della lampada per collegare la CA. Il cavo del calibro si surriscalda e può facilmente provocare un incendio. Non mettere i cavi sotto i tappeti. Ancora una volta, il cavo potrebbe surriscaldarsi e provocare un incendio anche se ha le dimensioni corrette. Assicurarsi che il capocorda tondo sul cavo sia in buone condizioni e non piegato o rotto. Assicurarsi che non vi siano tagli o lacerazioni nella guaina esterna del cavo. I cavi posti sotto il traffico pedonale o forse un'apertura della porta possono presentare abrasioni causate da sfregamento e conseguenti danni ai fili all'interno anche se la guaina esterna non è tagliata. Dai un'occhiata attentamente.

Prese per guasto a terra (GFI & # 39; s) sono ora richieste dal National Electrical Code (NEC) in tutte le incompiute scantinati, garage, luci esterne e prese (tranne i cavi per il riscaldamento del tetto per la neve), bagni, cucine tra le altre aree. Le nuove case usano spesso interruttori GFI nei pannelli, quindi non ci sono pulsanti di prova sulle prese stesse. Le case più vecchie di solito hanno GFI 39; che contengono un pulsante rosso e nero per testare e attivare l'outlet. Premere il pulsante rosso una volta ogni tanto per assicurarsi che la presa funzioni. Questi tipi di prese hanno salvato migliaia di vite prevenendo gravi shock nelle zone umide della casa.

Un controllo occasionale per verificare che siano installati i coperchi dei pannelli, che siano installati i coperchi delle prese e degli interruttori, che le scatole elettriche nel seminterrato o nella soffitta abbiano i coperchi adeguati e che altre pulizie generali possano offrire una casa molto più sicura la tua famiglia.

Pete
Your Friendly Building Inspector

http://www.Wagsys.com

BICES-Building Inspection & amp; Software di sistema di applicazione del codice