L'attività sessuale in età avanzata potrebbe essere la migliore medicina per vivere più a lungo

L'atto sessuale può avere molti significati. Può variare da un banale rilascio fisico a un atto pieno di passione in una relazione d'amore ardente. Invecchiando nel tempo gli uomini possono ricordare le loro esperienze sessuali quando erano giovani e avere la possibilità di fare un confronto tra l'effettiva soddisfazione del sesso e il modo in cui lo facevano molti anni fa.

Le persone anziane dei nostri giorni possono essere felice con le più recenti scoperte scientifiche che danno loro l'opportunità di svolgere una buona funzione sessuale fino a tarda età. Il processo di invecchiamento non è più un percorso verso l'impotenza.

D'altra parte ci sono molti ormoni e sostanze chimiche che mirano a migliorare il desiderio e l'eccitazione, quindi il libibo e l'interesse sessuale nella popolazione anziana potrebbero essere mantenuti a beneficio di una vita più felice e più sana.

Se sei tu a pensare che il sesso in età avanzata sia solo per un piacere egoista, ti sbagli profondamente.

Prima di tutto, il sesso è una delle funzioni del corpo e mantenere le nostre funzioni in buone condizioni il più a lungo possibile è un requisito fondamentale per una vita lunga e sana. In secondo luogo, mantenendo viva questa funzione, le persone mantengono in vita anche tutte le attività del corpo coinvolte nell'atto sessuale, situazione che contribuisce al miglioramento delle condizioni generali. In terzo luogo, l'attività sessuale può stimolare l'interesse nella relazione, l'attaccamento per il partner e il bisogno generale di godere della compagnia delle persone fornendo alle persone anziane un supporto morale e una motivazione extra per ottenere il piacere di vivere più a lungo.