L'importanza di frequentare i corsi di formazione della 17a edizione: un'esperienza personal

Sai esattamente come la diciassettesima edizione dei regolamenti sui cablaggi del Regno Unito differisce dalla versione precedente? Con i numerosi corsi di formazione della 17a edizione attualmente disponibili, c’è una reale opportunità di essere pienamente aggiornati con le ultime modifiche implementate e richieste, ma mentre l’opportunità è lì, non tutti ne apprezzano l’esigenza.

Tuttavia, è importante essere consapevoli del fatto che uno degli elementi principali su cui si sono concentrati i corsi di formazione della 17a edizione è il modo in cui le nuove norme sono state costruite, spostate e riscritte sezioni piuttosto significative della sedicesima edizione. Ciò è seriamente sorprendente dato che sono trascorsi circa vent’anni dalla pubblicazione dell’ultima edizione e nel corso di questi due decenni è cambiata una quantità enorme nel mondo che influisce sul modo in cui il cablaggio elettrico deve essere eseguito.

In alcuni casi, le case non sono più solo cablate come uffici o centri tecnologici, ma l’avvento della rete cablata e wireless negli uffici e nelle case ha avuto un impatto drammatico sul modo in cui il cablaggio deve essere installato, mantenuto, riparato ed esteso.

Proprio di recente abbiamo cambiato la struttura della nostra rete wireless in ufficio e portato un elettricista a fare il lavoro di installazione del cablaggio necessario. Sfortunatamente non era consapevole delle modifiche apportate alla diciassettesima edizione, dal momento che è uscito da qualche anno. Se avesse frequentato uno dei 17 corsi di formazione disponibili, aveva saputo di non eseguire il cablaggio elettrico parallelo al cablaggio di rete. Dopo che se ne andò, non notammo un calo della velocità della rete, ea volte il tutto si sarebbe schiantato.

Un secondo elettricista è stato introdotto per valutare il problema, e per fortuna era ben informato sulle modifiche incluse nella 17a edizione del Regolamento sui cablaggi IEE e ha immediatamente individuato il problema. Il primo elettricista aveva un cavo di rete che attraversava un cavo di rete in uno scherzo critico, il che significava che il traffico di rete veniva regolarmente abbattuto e interrotto. Pochi minuti dopo il riposizionamento dei cavi significa che la nostra rete è stata ripristinata e funzionante come dovrebbe.

Questo è solo un esempio di quanto sia importante essere consapevoli delle ultime modifiche nel cablaggio. In questo caso il problema non metteva in pericolo la vita di nessuno, ma è perfettamente possibile che oggi gli elettricisti che non sono addestrati o esperti nelle norme della 17a edizione possano svolgere un lavoro che potrebbe rappresentare un pericolo. Sicuramente il nostro ufficio ha compreso l’importanza di assumere un elettricista completamente aggiornato e possiamo garantire che la prossima volta che abbiamo bisogno di qualcuno che venga a lavorare per noi controlleremo che lui o lei abbia partecipato a una formazione della 17a edizione corso ed è pienamente qualificato nel lavorare per gli attuali standard e requisiti.

Se sei un appaltatore elettrico, che sia per la casa o per le imprese, è imperativo assicurarti di essere completamente aggiornato con tutte le modifiche apportate. Non basta avere una copia della 17a edizione, non solo perché molti dei cambiamenti non sono evidenti, ma anche perché la struttura, l’organizzazione e il riferimento effettivi all’interno della 17a edizione sono cambiati radicalmente dall’ultima versione. Corsi di formazione della 17a edizione Non devi guidarti attraverso ogni singolo elemento, specialmente se hai anni di esperienza professionale e una solida conoscenza delle installazioni elettriche. Ma essere consapevoli di quanto le cose siano cambiate è fondamentale, e un breve corso della durata di alcuni giorni potrebbe fare una grande differenza, non solo per la tua vendibilità, ma anche per le case o le imprese che visiti.