Modifiche di sicurezza e di sicurezza alle unità di consumo

Il design dell’unità di consumo è cambiato molte volte nel corso degli anni e talvolta è difficile decidere con esattezza quale sia il progetto più appropriato. In molti casi ci sono dei confini sovrapposti tra i diversi disegni. La famiglia può essere trattata con un design isolante con un involucro di magnolia progettato tanto per il suo aspetto quanto la funzionalità della scatola. Tuttavia, il design di un pezzo di equipaggiamento elettrico è spesso l’ultima cosa che hai comprato per essere preoccupato.

La sicurezza in casa o sul posto di lavoro è ovviamente di vitale importanza, quindi la prima cosa che fanno i progettisti elettrici è di rendere impossibile avvicinarsi alle giunzioni vive. Le moderne unità di consumo devono innanzitutto disporre di spazio sufficiente per il cablaggio di ingresso e uscita, ma hanno anche ingresso e uscita delle trunking sia in alto che in basso per garantire un trasporto sicuro dei cavi. Le barre di distribuzione sono spesso intercambiabili, ma devono anche avere coperture di protezione adeguate che, sebbene possano essere rimosse facilmente, non devono poter essere rimosse accidentalmente.

I sistemi domestici erano precedentemente disponibili solo in bianco, ma ora stanno cambiando e ora sono disponibili altri colori. Per scopi domestici, questo significa ora che un’unità può adattarsi ovunque sia più appropriato in casa, ma può rimanere parte della stanza senza apparire poco attraente di fuori luogo. Ad esempio, potrebbe essere possibile che un’unità debba essere installata in una determinata stanza per sicurezza o facilità di accesso. Questi colori alternativi, insieme alle copertine di design per le unità di consumo, possono garantire che le unità non siano antiestetiche e possano adattarsi a una casa di tutti i giorni.

Se il danno meccanico è una minaccia, è possibile utilizzare un involucro metallico, ma mentre ciò potrebbe sottrarre colpi a colpi accidentali di oggetti in movimento, l’obiettivo principale dovrebbe essere quello di installare un’unità di consumo in una posizione di sicurezza in primo luogo. I sistemi di messa a terra e RCD devono essere sicuri quando si usano contenitori di metallo. La diciassettesima edizione delle norme sulla sicurezza, a cui le nuove unità di consumo devono attenersi, ha avuto grande cura nel fermare la possibilità di shock elettrici accidentali che potrebbero uccidere, assicurando che gli interruttori differenziali siano montati dove necessario. La necessità di un isolatore da 100 amp è fondamentale e deve essere vicina all’unità di consumo.

Con l’ampia gamma di unità di consumo ora disponibili, vale la pena prendere tempo per ottenere la sicurezza e l’aspetto giusto così come le richieste elettriche.