True Inverter a onda sinusoidale – Converting Clean Pow

Molte persone sono vagamente consapevoli del fatto che ci sono due tipi di corrente elettrica, ma la maggior parte non può dire la differenza tra i due. Hanno sentito parlare di un gruppo rock chiamato AC / DC, ma non hanno mai veramente capito cosa significhi il nome. Hanno usato diversi tipi di fonti di energia, dalle prese elettriche alle batterie, ma non sarebbero in grado di dirti la differenza tra i due. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che, di fronte a fonti di energia diverse da quelle a cui sono abituati, la maggior parte delle persone non sa come far funzionare i propri dispositivi elettrici standard con loro. La risposta è un vero inverter sinusoidale. Ma cos’è questo tipo di fonte di energia?

Un vero inverter a onda sinusoidale è un dispositivo che converte la corrente continua (che sta per “corrente continua”) in corrente alternata (che sta per “corrente alternata”). La corrente continua è unidirezionale e scorre solo in una direzione. L’alimentazione CA scorre in due direzioni, cambiando direzione ad intervalli. L’alimentazione CA è il tipo che si trova nelle prese elettriche e l’alimentazione CC è ciò che le batterie utilizzano. Poiché l’alimentazione CA è più comune, la maggior parte dei dispositivi elettrici utilizza l’alimentazione CA. Ma se tutto quello che hai è la corrente continua, avrai bisogno di questo tipo di alimentatore per convertire quell’energia in un modulo che puoi usare.

Proprio come ci sono due tipi di corrente elettrica, ci sono anche due tipi di inverter di potenza. Un vero inverter sinusoidale produce potenza in uscita con un’onda sinusoidale quasi perfetta. Questo tipo di alimentazione è pulita e precisa, proprio come la potenza che proviene da una rete elettrica. È perfetto per l’uso con dispositivi elettronici più sensibili. Gli inverter sinusoidali modificati sono molto più economici, ma hanno un output chopper perché l’onda si appoggia a zero in quanto oscilla tra positivo e negativo. Se hai un lavoro delicato, dovrai usare un rifornimento di energia per le onde più pulite.

Quando acquisti un vero inverter sinusoidale, assicurati di prestare particolare attenzione alle funzionalità offerte da ciascuna unità. Desiderate valutare attentamente le diverse caratteristiche, per assicurarvi di avere tutto ciò di cui avete bisogno e anche per assicurarvi di non pagare più del dovuto per funzionalità che non userete mai. Prestando attenzione a ciò che si sta acquistando e non solo acquistando l’alimentatore più costoso o più economico, è possibile assicurarsi di acquistare un’unità che è possibile utilizzare per un lungo periodo.