Montaggio di una ventola di estrazione – Calcolo delle esigenze

L'aria viziata, la scarsa ventilazione e l'accumulo di condensa sono potenziali problemi nella casa moderna, in particolare in cucina e in bagno. I fan dell'estrattore possono aiutare; sono facili da installare, economici da usare e, soprattutto, estremamente efficienti.

Il tipo di ventilatore installato è ovviamente determinato dalle dimensioni della stanza ma anche dalla presenza di una parete esterna accessibile.

È semplice calcolare la dimensione del ventilatore richiesta per una particolare stanza. Tutto quello che fai è calcolare il volume della stanza in metri cubi o piedi moltiplicando la lunghezza per l'ampiezza per l'altezza. Quindi moltiplica quel volume per il numero di aria.

Sitting your Fan
La tua casa è già stata dotata di un aspiratore e si è dimostrata meno soddisfacente, è probabile che sia stata collocata nel posto sbagliato.

Il segno più comune di ciò è una scarsa ventilazione – il risultato del corto circuito dei movimenti dell'aria tra il ventilatore e l'ingresso dell'aria. Il ventilatore dell'estrattore deve essere posizionato il più lontano possibile e, se possibile, opposto alla fonte principale di sostituzione dell'aria.

In una cucina, i ventilatori devono sempre essere montati il ​​più in alto possibile su una parete o una finestra, ma è consigliabile non installarne uno immediatamente sopra un fornello o una griglia dove le temperature possono superare 40 ° C. Quindi, il posto migliore per trovarlo sarebbe sul muro o sulla finestra adiacente al fornello e di fronte alla porta o alla presa d'aria principale.

È fondamentale assicurarsi che vi sia un'adeguata fonte di aria fresca. Se si dispone di riscaldamento a gas naturale o senza fumo e la casa è ben sigillata, ma senza presa d'aria, una ventola di estrazione efficiente potrebbe causare un'inversione del flusso nei gas di scarico, il che si rivelerebbe estremamente pericoloso.

Inoltre, senza un ingresso adeguato, la pressione dell'aria potrebbe diminuire e compromettere così l'efficienza della ventola.

Se si intende montare un ventilatore a parete, non dovrebbe essere posizionato più vicino di due lunghezze del mattone a un bordo della parete per strappare la lacerazione strutturale. Quindi, capire dove adattare il ventilatore è fondamentale per il suo ultimo successo nella ventilazione della tua casa. In caso di dubbi sulla fornitura di aria fresca, potrebbe essere un'idea adatta a un mattone ad aria.