Passaggi di base coinvolti nella produzione di fili di ram

Ci sono serie di passaggi coinvolti nel processo di produzione di cavi speciali di rame. I produttori di filo devono seguire determinati standard di qualità nel processo di produzione. I fili di rame vengono utilizzati in modo significativo sia nel cablaggio residenziale che in quello commerciale. Il metallo deve passare attraverso diverse fasi prima che si trasformi nel filo elettrico.

L’intero processo di produzione di cavi speciali in filo di rame, come la corda di rame intrecciata, comprende una serie di passaggi. Inizialmente il metallo viene lavorato su per formare bacchette di rame che viene poi trasformato in fili. La fase preliminare prevede l’estrazione e la frantumazione del metallo. Quindi, il processo di macinazione del minerale frantumato viene eseguito, qui il metallo frantumato viene fatto passare attraverso le grandi macchine per trasformare il metallo in polvere. Le macchine agiscono sul metallo sia in senso cilindrico che rotante, le scorie di scarto vengono rimosse da esso.

Quindi il metallo viene lavorato per trasformarlo in catodo di rame puro mediante passaggi come elettro-vincente, lisciviazione, fusione e raffinazione elettrolitica. Con il processo di lisciviazione si forma la soluzione di solfato di rame debole, anch’essa arricchita in un serbatoio di processo elettrolitico. Come affermato prima, l’intero processo viene definito electro-winning. Il processo di fusione vale a dire che cambia lo stato di ossidazione e ottiene il novantanove per cento di rame puro dopo la purificazione. Quindi viene seguita la raffinazione elettrolitica, quindi si formano catodi che vengono infine gettati in vergella.

Una volta formate le barre di rame, viene avviato il processo di trafilatura dei fili di rame. Le aste di rame sono state tirate dal dado di disegno con le estremità dei narrows che costringono le aste di rame a ridursi di diametro e ad essere di lunghezza maggiore. L’intero processo viene ripetuto molte volte riducendo progressivamente il diametro del filo.

Dopo l’applicazione della pressione, è giunto il momento per una delle parti più importanti del processo di ricottura del processo di produzione del filo di rame . Qui il calore viene applicato ai fili formati, il processo è pensato per portare la flessibilità necessaria al filo. Nel processo il cavo deve subire un forno elettrico per recuperare la flessibilità che è stata persa nel processo di disegno. Il passo successivo è la placcatura elettrolitica che è opzionale per la formazione di diversi tipi di cavi speciali, cioè cavi in ​​rame stagnato o intrecciato o fili rivestiti. Il metallo viene ricristallizzato nel processo di ricottura e quindi è pronto per l’uso.