Perché un elettricista è qualificato per il lavoro

Se un elettricista autorizzato è apprendista o universitario, dovranno aver completato da 6.000 a 8.000 ore di formazione sul posto di lavoro, 144 ore di corsi e superato l’esame di licenza. Tuttavia, la loro istruzione non finisce qui, perché per mantenere la licenza devono completare ancora più lezioni di formazione continua. Ad ogni nuovo livello di abilità, un elettricista deve superare un esame di licenza, ottenere ancora più esperienza lavorativa e continuare a prendere lezioni per mantenersi aggiornati nel loro campo. Con tutto questo in mente, è facile capire perché un elettricista è qualificato per il lavoro.

Che tipo di allenamento avrà il mio elettricista?

Il primo passo per diventare un elettricista, di solito, è un programma di apprendistato. Un programma di apprendistato è un periodo, di solito durato da quattro a cinque anni sulla formazione professionale sotto un elettricista con più esperienza e licenza, o un operaio o un maestro. Il tuo elettricista con licenza dovrà anche completare il suo lavoro in classe con successo prima che lui o lei possa sostenere l’esame di licenza.

Ci sono ulteriori requisiti per il mio elettricista?

Dopo che il tuo elettricista ha superato l’esame di licenza, lui o lei diventa un operaio e può lavorare senza sorveglianza, ma il lavoro di classe non è finito. Lui o lei deve prendere lezioni di educazione continua ogni anno per mantenere la loro licenza e le competenze attuali. L’importo varia da stato a stato, ma di solito è compreso tra quattro e otto ore all’anno. Questi corsi sono scelti dallo stato e includono modifiche al codice nazionale e statale per mantenere aggiornato l’elettricista.

Cosa succede se My Electrician non è concesso in licenza?

Se la persona che lavora per te non ha una licenza di elettricista corrente, potrebbe diventare un grosso problema per te. Gli apprendisti non hanno la licenza e possono lavorare solo sotto la supervisione di un elettricista autorizzato. Alcuni stati non richiedono l’autorizzazione di un elettricista, quindi controlla le normative dello stato. Tuttavia, se a lui o lei è richiesto di avere una licenza ci possono essere delle ramificazioni (che possono andare da una piccola ammenda a una condanna alla prigione).

È davvero importante se l’elettricista è autorizzato se si tratta solo di un piccolo lavoro?

Come detto sopra, l’uso di un elettricista senza licenza potrebbe comportare non solo problemi per l’elettricista, ma anche per voi. Oltre alle multe che potresti ricevere, ti stai fidando della tua casa o della tua attività per qualcuno che potrebbe non sapere cosa stanno facendo. I problemi elettrici sono la fonte di fuoco più comune in molti edifici. Potresti rischiare la sicurezza di tutti, per non parlare del tuo sostentamento, su una persona senza licenza. I soldi che salvi ora potrebbero costarti di più in futuro.

La formazione per diventare un elettricista autorizzato è rigorosa, dispendiosa in termini di tempo ed esigente, ma una volta completata, saprai che conoscono bene il loro lavoro e lo hanno dimostrato ottenendo la licenza, che è necessaria per lavorare senza supervisione nella maggior parte dei casi. stati. La loro licenza è la prova che l’elettricista che hai assunto è qualificato, altamente qualificato e dedicato alla loro professione, e puoi essere certo che possono gestire qualsiasi compito tu dia loro con fiducia e orgoglio.