Problemi di sicurezza antincendio rilevati durante le ispezioni domestiche

Gli ispettori domestici guardano a diverse aree di una casa o di un condominio. Durante le ispezioni gli ispettori domestici incontrano una serie di problemi. Alcuni dei problemi riscontrati sono i rischi di incendio.

Gli incendi possono essere avviati per una serie di motivi. I problemi elettrici sono uno di questi motivi. Uno dei problemi che un ispettore domestico cercherà quando si guarda all'interno di un quadro elettrico è quello delle dimensioni del conduttore. I conduttori elettrici di diametro troppo piccolo per l'amperaggio dell'interruttore a cui è collegato rappresentano un pericolo di incendio. Il conduttore può avere troppa elettricità che lo attraversa e può surriscaldarsi, provocando un incendio.

Un altro problema riscontrato nel quadro elettrico è quello del “doppio tocco”. Un rubinetto doppio o multiplo è dove ci sono più conduttori fissati a un interruttore di quello che l'interruttore è progettato per contenere. Spesso questo è visto come due conduttori su un interruttore progettato per contenere solo uno. Ciò che può accadere è che un filo potrebbe non essere tenuto stretto e che potrebbero derivarne scintille insieme all'aumento della temperatura che ne deriva.

Altri problemi elettrici rilevati possono trovarsi nelle scatole di derivazione. Una scatola di giunzione è dove i fili sono uniti insieme. Le connessioni sono contenute in una scatola. La scatola evita che le scintille possano atterrare su qualsiasi superficie combustibile. Molte volte durante le ispezioni ho trovato scatole di giunzione che non hanno una copertura che aiuta a contenere scintille.

Le canne fumarie possono anche essere a rischio di incendio se non installate correttamente. Una volta ho trovato una canna fumaria riscaldata attraverso l'attico verso l'esterno. Questo va bene. Tuttavia, il roofer quando si lavora sul tetto ha scollegato accidentalmente il tubo di scarico nell'area nella soffitta. Lo scarico dello scaldabagno ora colpiva direttamente la parte inferiore del tetto. La guaina del tetto era carbonizzata dal calore che saliva attraverso la canna fumaria. Alla fine il tetto avrebbe preso fuoco minacciando la famiglia.

La corretta distanza per stufe e forni a legna è un'altra area in cui è presente un rischio di incendio. Il più delle volte la distanza dichiarata dal produttore di un apparecchio non è leggibile o presente. Utilizzando la conoscenza delle installazioni passate si può dare un giudizio educato. Ovviamente quando la mensola di legno è bruciata dall'inserto del camino a legna, c'è un problema con la distanza.

Gli incendi si verificano inaspettatamente ed è per questo che si suggerisce che tutte le case abbiano rilevatori di fumo in tutta la casa e controllino regolarmente le batterie.