I passaggi su come cablare una casa

A volte incontriamo eventi non necessari nella nostra casa come cavi elettrici difettosi. Danneggia le nostre lampadine, elettrodomestici e persino il cablaggio stesso che di solito provoca un incendio.

Anche se non siamo specializzati nel cablaggio elettrico, chiunque di noi può essere un elettricista. Possiamo fare una tale installazione di base nella nostra casa solo per seguire istruzioni semplici ma molto caute per la nostra sicurezza.

Ecco alcuni passaggi di base su come cablare una casa:

Passaggio 1
Assicurarsi di disporre degli strumenti elettrici necessari. Portare quanto segue da utilizzare:

A. Pinze
B. Tronchesi laterali
C. Tester per circuiti
D. Nastro elettrico e misure di nastro
E. Spelafili
F. Cacciaviti – A testa piatta e testa a croce
G. Filo, cavi e misure di nastro
H. Occhiali di sicurezza

Nota: ci sono molti elenchi di apparecchiature utilizzate nel cablaggio elettrico. Non usare mai strumenti di bassa classe, può portare a un incidente elettrico.

Passaggio 2
Disegna il tuo piano elettrico. Analizza e progetta in modo efficiente ciò che hai disegnato e organizzalo passo dopo passo. Questo renderà il tuo lavoro più veloce.

Passaggio 3
Imposta la corsia di cablaggio all'interno della casa. Decidi l'area in cui posizionare gli interruttori, i dispositivi e le prese. Posizionare gli interruttori vicino alla porta per un facile utilizzo. Assicurati che non blocchi gli altri materiali della tua casa. Mantienilo semplice.

Passaggio 4
Installare fili, cavi, interruttori e presa. Collegali e posizionali con precisione sulla parete o sul soffitto. Usa gli strumenti necessari per farlo.

Nota: assicurarsi che l'alimentazione elettrica sia disattivata al momento del cablaggio per evitare pericoli elettrici.

Passaggio 5
Collegare i cavi correttamente. Lo stesso colore deve connettersi l'un l'altro. Nastro i cavi correttamente. Evitare l'esposizione di fili aperti.

Passaggio 6
Valutare i requisiti di tensione dei propri apparecchi e apparecchiature in modo da poter scegliere la giusta gamma di interruttori automatici.

Passaggio 7
Test delle connessioni esistenti. Controllare i cavi se funzionano ancora. Puoi usarlo per risparmiare denaro, tempo ed energia. In caso contrario, sostituire o stabilire un nuovo sistema di cablaggio.

Passaggio 8
Studia le ordinanze e le leggi esistenti nel tuo rispettivo stato prima dell'installazione dei cavi. Questi mantengono tutto al sicuro ed evitano rischi in casa. Conoscere il codice elettrico di base.

Passaggio 9
Proteggiti correttamente. Indossare guanti e occhiali quando si lavora sul cablaggio elettrico. Questo ti proteggerà da possibili incidenti come scosse elettriche.

Step 10
Imposta gli interruttori automatici. Si prega di notare che ogni sistema di cablaggio collegato ha il proprio fusibile e interruttori automatici. Ha ruoli importanti per proteggere la tua casa da possibili incidenti.

Se i passaggi e le connessioni sono già stati eseguiti, assicurarsi che abbiano superato gli standard di sicurezza. Questo è molto importante per evitare incendi o esplosioni durante il test del cablaggio elettrico. Assicurarsi di aver testato tutti i collegamenti elettrici, gli interruttori, il fusibile e la presa. Dopo aver verificato le possibilità di un lavoro improprio che potresti aver fatto, prova il tuo cablaggio se funziona davvero.