Problemi elettrici comuni

Soffri di problemi elettrici che non riesci a risolvere da solo?

Potrebbe essere uno di questi:

  • Luci tremolanti
  • Prese sfuse
  • Aspiratore sul fornello bruciato o non funzionante
  • Stanze che sono più scure di quanto dovrebbero essere
  • GFI (interruttori di messa a terra) nella vostra cucina o nei bagni

Nessuno di questi articoli è un’emergenza, ma è una seccatura di cui puoi prenderti cura e avere una seccatura nella tua vita. (Ora, se potessimo occuparci di quell’adolescente, saremmo santi!)

Tieni presente che molti problemi elettrici possono portare a un incendio elettrico se non affrontati. Volete occuparvi di questi problemi anche se non sono un’emergenza. Il vostro elettricista locale può spesso diagnosticare rapidamente il problema e risolverlo in un breve periodo di tempo e darvi tranquillità.

Qui ci sono 4 problemi elettrici comuni:

  1. Potere intermittente . Questo è spesso causato da problemi con il cablaggio che possono essere sciolti, sfilacciati o esposti agli elementi. È possibile determinare la causa di questo problema rintracciando il cablaggio dall’unità alla spina. Usando spelafili, è possibile rimuovere il rivestimento attorno ai fili e spesso risolvere il problema tagliando la parte danneggiata del cablaggio. Un’altra alternativa sarebbe semplicemente sostituire il cavo con uno nuovo. Potrebbe essere necessario smontare l’unità e riattaccare il cavo. Fai molta attenzione quando ricolleghi il cavo alla presa.
  2. Sovratensioni – Non può essere controllato da voi perché sono causati da un aumento di potenza dalla compagnia elettrica. Questo accade spesso durante una tempesta ed è la ragione per cui dovresti sempre scollegare tutti gli elettrodomestici inutilizzati. Una grande protezione contro i picchi di corrente è la protezione da sovratensione di tutta la casa. Questo servizio è offerto dal tuo elettricista locale e può farti risparmiare la perdita di costosi elettrodomestici e apparecchiature elettriche.
  3. Cablaggio ridondante – causato da non tutti i cablaggi utilizzati. Spesso i cavi live vengono lasciati allo scoperto e non sono stati scollegati. Vedrai questi più spesso nelle nuove case. Se ti stai trasferendo in una casa di nuova costruzione, ti consigliamo di ispezionare eventuali cablaggi che sembrano essere arrotolati in luoghi inaspettati e chiedi al tuo costruttore di risolvere il problema.
  4. Circuito sovraccarico – Spesso le persone si collegano aggiungendo ulteriori uscite acquistando una ciabatta e collegando più dispositivi. Questo porta spesso a fusibili e uscite brevi in ​​aree specifiche della tua casa. Un appaltatore elettrico può controllare lo scarico di corrente e dare suggerimenti per l’aggiunta di punti vendita aggiuntivi. Il tuo obiettivo è assicurarti che ci sia un equilibrio su ogni circuito della tua casa.

Se incontri uno di questi problemi elettrici comuni a casa tua, vorrai contattare un professionista. L’elettricità non è qualcosa che vuoi affrontare da sola, ci sono troppi modi in cui le cose possono andare storte e tu o qualcuno della tua famiglia potresti farti male.