Progetti per fiori secchi / pressati

È fantastico portare avanti i ricordi dei luoghi in cui sei stato con i fiori secchi. Mentre cammini lungo i sentieri, le spiagge o le strade, ricordati di cogliere i fiori mentre procedi. Anche le felci e le foglie sono ottimi oggetti. Aiuteranno ad accentuare i fiori in seguito. Soprattutto, porta con te quel piccolo libro, con gli elastici intorno, per appoggiare i tuoi raccolti ad asciugare.

Una volta che i fiori sono asciutti, circa due mesi dopo, sei pronto per iniziare le tue creazioni . Ecco alcune idee per iniziare:

CORNICE FIORI ESSICCATI

Acquista una cornice autoportante con doppio vetro. Avrai anche bisogno di una colla stick per tenere i tuoi fiori in posizione. Smonta la cornice e pulisci i lati interni dei due pezzi di vetro. Riponi un pezzo di vetro nella cornice e disponi delicatamente i tuoi fiori, assicurandoti di avere il lato anteriore / destro di tutti i fiori rivolto verso l'alto. Fai attenzione a non respirare troppo o starnutire, i tuoi fiori andranno dappertutto! Per fissare i fiori al bicchiere, solleva i fiori e con il dito metti una piccola quantità di colla stick sul vetro da cui proviene il fiore. Ora posiziona delicatamente il fiore sulla piccola quantità di colla. Ripeti con ogni fiore. Vuoi lavorare velocemente quando metti il ​​fiore sulla colla; la colla sul vetro si asciuga velocemente e se è troppo secca il fiore non si attacca. Una volta che tutti i tuoi fiori sono fissati, rimuovi questo pezzo di vetro dalla cornice. Prendi l'altro pezzo di vetro e mettilo nella cornice; questo sarà il fronte. Ora, prendi il pezzo di vetro con i fiori sul lato inferiore, posizionalo sopra l'altro pezzo di vetro e fissa i due pezzi di vetro nella cornice. Completo !!!

Queste cornici sono particolarmente belle se collocate in un punto in cui la luce naturale li attraversa. In una finestra o su un tavolo davanti a una finestra ci sono posti perfetti.

INVITO A NOZZE CON CORNICE

Questo è un grande regalo di anniversario. Acquista una bella cornice con un tappetino in cui si inserisce l'invito di nozze o l'annuncio. Applica i fiori secchi sul tappetino come descritto sopra. I fiori secchi dei mazzi di fiori o delle composizioni da tavola del matrimonio funzionerebbero perfettamente per questo, purché non siano troppo grandi.

TAPPETINI

Acquista una scatola di fogli di laminazione. Metti i tuoi fiori su un foglio per vedere come li sistemerai sul prodotto finito. Togli il retro di un altro foglio e sposta i fiori sulla superficie adesiva. Ricorda, una volta applicati i fiori, non si muoveranno! Ora, prendi un secondo foglio di laminazione, stacca il supporto e mettilo sopra i fiori. Ora hai quella tovaglietta con i fiori dei tuoi viaggi!

Fonte articolo: http://www.stitchesofparadise.com

Per ulteriori informazioni preziose su questo articolo, invia un'e-mail al servizio @ stitchesofparadise.com