Ritorno a scuola di risparmio

Di nuovo a scuola. Whew! Che sollievo. Anche se non attendo con ansia le liste delle forniture scolastiche e gli acquisti in preparazione per il grande giorno, sono grato per i giorni pacifici che mi aspettavano. Amo i miei figli, ma non amo quelle lunghe giornate estive a fare da arbitro a numerosi conflitti tra fratelli tra tre adolescenti e un pre-adolescente, ciascuno determinato individualmente ad affrontare la giornata a modo suo.

Due e un sei mesi dopo sono pronto a tutto ma spingerli fuori dalla porta per tornare a scuola! Ma davvero, devo congratularmi con i bambini. Che nessuno si sia ferito gravemente durante tutto quel colpo alla testa è davvero un miracolo! Sopravvissuti al sicuro all'estate, ora si preparano a percorrere coraggiosamente le sale del controllo tra pari. Difficile credere che potessero davvero esserne entusiasti. Ma, come sono sempre stati ogni anno prima, stanno aspettando con impazienza il grande giorno.

Ormai ho praticamente portato questa cosa della preparazione scolastica a una scienza. Il mio più grande di quattro figli sta entrando nella 10 di terza media e il più giovane sta entrando in quarta. Ecco come gestisco l'essenziale del rientro a scuola:

  • Sapere cosa è “essenziale”
  • Hai la tua lista di “ritorno a scuola”. Attenersi ad essa. I tuoi figli potrebbero cercare di convincerti che devono assolutamente avere quel pacchetto di 20 penne gel colorate diverse. La tua risposta (o meglio domanda): “Dove è scritto?”

  • Imposta limiti
  • Sai quanto devi spendere se stai seguendo qualsiasi tipo di budget. E tutti dovrebbero esserlo.

  • Negozia
  • Quando hai più di un bambino per cui prepararti scuola, a volte devi negoziare. Dare e prendere. Ad esempio, un bambino può acquisire un'abbondanza di vestiti in mano, cosa che accade il più delle volte in una famiglia con tre ragazze come noi. Ciò lascia il bambino più grande che ha bisogno di più vestiti degli altri poiché c'è poco o nessun guardaroba esistente per integrare il nuovo guardaroba limitato. Il bambino più grande potrebbe rinunciare a un nuovo zaino per altri vestiti nuovi e consentire al bambino più piccolo di sfoggiare il nuovo zaino. Il bambino più grande usa uno zaino che è sopravvissuto all'anno precedente.

    Uso determinati standard e tattiche di acquisto per la maggior parte degli acquisti di ritorno a scuola:

    Abbigliamento per il rientro a scuola

    Anche se il mio budget sicuramente non consente un guardaroba scolastico completamente nuovo per tutti, gestisco alcuni nuovi abiti per ogni bambino e un nuovo paio di scarpe. Se non l'avessi fatto non sarei mai stato in grado di scrollarmi di dosso la vergogna di tutto il “Non posso andare a scuola il primo giorno con gli stessi vecchi vestiti e le stesse scarpe!” piange.

    Ho scoperto che una volta passati i primi giorni, non sembra avere importanza. Dopo i primi giorni, tutte le prime impressioni sono scritte sulla pietra e non si torna indietro. Tutto è vecchio per la seconda settimana di scuola. Comprendendo questo, so che alcuni nuovi abiti saranno sufficienti per l'inizio dell'anno scolastico. Di solito aggiungo nuovi abiti durante l'anno come il mio budget lo consente e includo sempre alcuni nuovi vestiti nella lista dei regali di Natale per ogni bambino.

    Naturalmente, mi preparo presto, catturando tutte le vendite e controllando tutte le cremagliere di liquidazione. Molte volte, acquisterò l'abbigliamento scolastico con molti mesi di anticipo quando l'inventario invernale sarà in liquidazione nei negozi. Se lo fai, ricordati di consentire la crescita nel momento in cui devono essere indossati. Sono abbastanza bravo a valutare le taglie future.

    Se hai solo uno o due figli, il budget per l'abbigliamento per il rientro a scuola potrebbe non essere così impegnativo per te. Ma con quattro bambini, utilizzo tutte le tattiche di risparmio di denaro note per contenere i costi.

    Zaini e raccoglitori

    Questi due gli articoli saranno probabilmente tra i più costosi nell'elenco delle forniture scolastiche. Cioè, accanto alla famigerata calcolatrice TI 83 richiesta dalla maggior parte degli studenti di 7 anni in su. Devo dire che di recente ho visto un titolo di notizie finanziarie che dicevano qualcosa del genere, “Texas Instruments riporta i profitti ai massimi di tutti i tempi il mese scorso”. Bene, non c'è nessuna grande sorpresa lì! Non ho potuto fare a meno di ridere.

    Zaini e raccoglitori sono sempre usati fino a quando non si sfaldano in casa nostra. La maggior parte degli zaini è lavabile in lavatrice e resiste abbastanza bene al lavaggio. Di solito li lascio asciugare all'aria in una giornata di sole. Zaini e raccoglitori nuovi (in vendita), o quasi nuovi (acquistati presso negozi dell'usato e svendite nei cantieri), vengono acquistati solo in assenza di un adeguato residuo dell'anno precedente.

    È vero che più zaini costosi (come jansport) durano davvero di più. I miei figli hanno attraversato 2, a volte 3, di quelli più economici da anni. Mia figlia maggiore ha un Jansport in corso per il terzo anno. Questo lo rende il miglior affare a lungo termine. Cerca le marche migliori in saldo o fuori stagione!

    Ho scoperto che a volte due raccoglitori zip sono meglio di uno. Piuttosto che imballare un raccoglitore fino a un punto di rottura sporgente, dividi i soggetti in due raccoglitori e dureranno più a lungo.

    The Infamous TI 83 Calculator

    Non riesco a immaginare la faccia di mio padre se la scuola gli avesse detto che avevo bisogno di una calcolatrice che costa circa $ 100. Rido al pensiero! Ma oggi non c'è da ridere. Nella maggior parte dei sistemi scolastici il calcolatore TI 83 è oggi un requisito per ogni bambino che si iscrive a un corso di pre-algebra. Il miglior prezzo al dettaglio che ho visto per questo si aggira intorno al segno $ 70. Questo con un prezzo di vendita e uno sconto.

    Ne ho visti molti elencati su e-bay. Quelli che ho guardato, a seconda di come “usati” vanno da $ 45 a $ 60 nella media e tu devono pagare le spese di spedizione che vanno da $ 10 a $ 20. Qualcuno una volta ha detto di aver avuto la fortuna di trovarne uno in un banco dei pegni per circa $ 45.

    Se proprio non puoi permetterti uno di questi calcolatori non preoccuparti. Chiama la tua scuola per chiedere quali opzioni hanno per quelle situazioni. Molte classi hanno calcolatrici che possono essere prese in prestito durante le lezioni. Molte scuole offrono un programma di noleggio per circa $ 10 a semestre. Questo può essere di grande aiuto se hai più di un bambino che ha bisogno della calcolatrice.

    Il resto della lista

    Matite, penne, carta, quaderni, righelli, colla, copertine di libri, ecc. Ecc., Ecc …
    Ogni anno i negozi di forniture per ufficio e i grandi magazzini offrono articoli leader drasticamente ridotti da ottenere le spalle al business delle forniture scolastiche. La speranza è che tu abbia intenzione di fare tutte le tue spese scolastiche in un solo viaggio e che ti compensino con altri articoli necessari.

    Di solito, uno o due articoli sono presenti ogni settimana per diverse settimane prima l'inizio della scuola. Pastelli, matite, pennarelli, carta e righelli, solo per citarne alcuni, possono essere acquistati a soli. 10 centesimi a pezzo!

    Compro abbastanza di quegli articoli quando sono in saldo per durare tutto l'anno. Ho anche una scorta accumulata che viene riportata nel prossimo anno. Quindi, se mi trovo a corto di soldi, non dovrò acquistare alcun oggetto. Tieni d'occhio i volantini di vendita e acquista solo gli articoli che sono leader di vendita in ogni negozio che frequenti. Torna nei negozi quando altri articoli saranno in saldo.

    Fai attenzione agli sconti durante la stagione del rientro a scuola. Molte catene di drugstore nazionali, con programmi di sconti, offrono vendite di materiale scolastico oltre a sconti che si traducono in articoli gratuiti.

    Per la maggior parte, utilizzo tutte le strategie di risparmio di denaro che utilizzo tutto l'anno per risparmiare torna a materiale scolastico. Come per qualsiasi spesa di budget, combinare strategie di risparmio di denaro per massimizzare i risparmi è la strategia migliore.

    Pianificare e definire il budget per il rientro a scuola è la strategia migliore. Un buon piano di budget è come un buon amico. Ti mantiene forte e stabile.