Recinzioni a prova di tempo – Qual è il loro scopo?

Durante le festività natalizie, le città degli Stati Uniti sono punteggiate di luci, con molte persone che assumono elettricisti con entusiasmo per installare interruttori e prese per prese extra all’aperto. C’è stato anche un aumento della domanda di illuminazione paesaggistica in molte città negli Stati Uniti. Mentre molti autoctoni sono indaffarati ad aggiungere ulteriori interruttori elettrici e cablaggi esterni per migliorare la bellezza delle loro case, non prestano attenzione adeguata quando si tratta di condizioni climatiche rigide e altri elementi naturali. Ciò si traduce in cablaggi elettrici danneggiati e rotti o prese che si rivelano pericolose e sono le principali ragioni dietro shock elettrici e rischi di incendio.

Custodie resistenti agli agenti atmosferici per ridurre il rischio di rischi elettrici

Allarmato dal numero crescente di incendi negli Stati Uniti a causa di circuiti elettrici non protetti, il NEC ha reso obbligatorio l’uso di adeguate custodie resistenti alle intemperie. Gli elettricisti installeranno questi involucri per proteggere non solo il circuito elettrico situato all’esterno, ma anche per proteggere i ricettacoli interni situati in luoghi umidi.

La Sezione 406.B (1) del National Electrical Code 2005 afferma che tutte le prese elettriche da 125-250 V, 15/20 A situate in aree umide della vostra casa devono essere coperte con un involucro resistente alle intemperie. L’uso di questi contenitori non ostacolerebbe il normale funzionamento di eventuali prese elettriche o dispositivi, ma li preserverebbe invece da elementi naturali, insetti e parassiti.

Controllare i valori nominali NEMA all’acquisto di custodie resistenti agli agenti atmosferici

Ci sono numerose coperture resistenti alle intemperie sul mercato. Questo fatto da solo può spesso lasciarti confuso su quale copertura renderà il tuo circuito elettrico più sicuro. Dovresti lasciare il lavoro di trovare un buon recinto a un elettricista esperto. Tuttavia, per creare consapevolezza tra le masse, la National Electrical Manufacturers Association ha emesso una serie di linee guida che dovrebbero essere prese in considerazione durante l’acquisto del dispositivo di protezione per le apparecchiature elettriche.

A beneficio degli acquirenti, le custodie resistenti alle intemperie sono ora dotate di un rating NEMA e di una classificazione IP (Ingress Protection). Per fornire un’adeguata protezione al circuito elettrico esterno, è consigliabile acquistare un involucro resistente alle intemperie con classificazione NEMA di 3-6 e una classificazione IP di 66-67.

Questi contenitori sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali in base alle vostre esigenze. È importante investire in coperture resistenti alle intemperie di buona qualità in quanto non solo aumentano la durata dei tuoi dispositivi elettronici e punti vendita, ma rendono anche la tua casa molto più sicura e protetta.