Ricollega la tua casa: lasciala agli esperti

Il più grande investimento che la stragrande maggioranza degli americani potrà mai fare è nelle loro residenze primarie. Nel mercato immobiliare competitivo di oggi, i proprietari di case sono alla ricerca di ogni possibile via a sostegno per aumentare il valore della loro casa. Mentre alcuni progetti di miglioramento domestico sono perfetti per gli appassionati del fine settimana, altri richiedono il lavoro di esperti appaltatori. Un primo esempio di questi tipi di lavori sono quelli che includono lavori elettrici. Quando si cerca un appaltatore per ricollegare le prese elettriche, è indispensabile selezionare un fornitore qualificato.

Lavori elettrici inferiori possono causare cablaggi pericolosi e altri potenziali pericoli sia per la casa che per la famiglia. I proprietari di abitazione che non sono qualificati per svolgere lavori di ricablaggio non dovrebbero tentare di risparmiare trasformando il lavoro elettrico in uno sforzo fai-da-te. Allo stesso modo, assumere un appaltatore elettrico insolitamente economico può spesso dimostrare di avere risultati disastrosi.

I proprietari di abitazione possono adottare diverse misure per proteggersi quando assumono un appaltatore per ricollegare le prese elettriche. L'uso di un appaltatore elettrico indicato da una fonte attendibile è la strada più efficace per garantire un lavoro di qualità. Se non si è in grado di ottenere un rinvio da amici o familiari, spetta al proprietario della casa chiedere referenze a tutti i potenziali appaltatori. Seguire chiamando effettivamente i riferimenti è anche un passo intelligente.

The Better Business Bureau è anche un'ottima fonte di informazioni. Assicurati che qualsiasi appaltatore che assumi abbia un buon record BBB ed evita quelli con reclami non risolti. Anche gli appaltatori elettrici devono essere autorizzati praticamente in tutti i locali americani. Verificare che qualsiasi appaltatore elettrico assunto per ricablare la propria abitazione sia adeguatamente autorizzato e sia in regola con tutti i gruppi e le associazioni commerciali applicabili.

Anche la maggior parte degli appaltatori elettrici è legata. Ciò significa che sono coperti da una polizza assicurativa che coprirà eventuali danni che potrebbero derivare dal loro lavoro. Chiedi a tutti gli appaltatori che fanno un'offerta di ricablare se sono vincolati e, se lo sono, l'importo della loro obbligazione.