Rimanere sicuro durante l'utilizzo di un generatore portatile Guardian

Quando acquisti un generatore portatile Guardian, stai andando con un marchio di cui ti puoi fidare per fornirti un affidabile alimentatore di backup. E mentre Guardian produce prodotti affidabili e di qualità, utilizzarli in modo improprio può mettere in pericolo te e la tua famiglia. Con questo in mente, assicurati di seguire i consigli di sicurezza riportati di seguito.

1. Leggere il manuale: in primo luogo, leggi il tuo manuale utente. Questi manuali spesso vengono gettati via, non essendo mai stati aperti. Tuttavia, ti forniscono le migliori informazioni di utilizzo per il tuo generatore portatile Guardian. La mancata lettura delle istruzioni può mettere inutilmente in pericolo. Quindi prenditi qualche minuto e leggi la cosa, non te ne pentirai.

2. Posizionamento del generatore portatile Guardian: regola numero uno, non utilizzare mai il generatore nelle porte! In questo modo si rilasciano fumi nocivi nella vostra casa. Questi fumi comporteranno la morte se gli sarà permesso di riempire la tua casa. Ciò include l’utilizzo del generatore portatile Guardian all’interno del tuo garage. Non farlo! Mentre ci sei, tieni il generatore lontano da tutti gli ingressi della tua casa. In questo modo si corre il rischio zero di avvelenamento da monossido di carbonio.

3. Sicurezza della benzina-È un buon senso: la benzina può esplodere se usata in modo errato. Con questo in mente, ci sono alcune cose che non devi fare per ridurre il rischio di esplosione. Innanzitutto, non riempire mai troppo il serbatoio del gas. Mantieni tutte le fiamme, comprese le sigarette accese, lontano dal tuo generatore. E, infine, riempire il serbatoio del gas solo quando il motore è spento e ha avuto tutto il tempo di raffreddarsi.

4. Evitare scosse elettriche: il funzionamento del generatore portatile Guardian offre numerose opportunità di shock elettrico e altri rischi associati all’elettricità. Tuttavia, seguendo alcune semplici linee guida, puoi evitare questi rischi. Ad esempio, assicurati sempre che il tuo generatore sia collegato a terra. Inoltre, assicurati di utilizzare sempre cavi elettrici per carichi pesanti adeguati in combinazione con il tuo generatore portatile. Infine, evita di connettere il tuo generatore direttamente al cablaggio della tua casa. Ciò potrebbe causare un ritorno all’alimentazione che è pericoloso per te e tutto intorno a te.

5. Altri suggerimenti: il meteo può essere dannoso per il generatore portatile Guardian. Vale a dire l’acqua. L’uso del generatore nella pioggia non solo ti mette in pericolo di scosse elettriche, ma comincerà anche a corrodere il tuo motore. La soluzione migliore è non usarla mai se piove o nevica. Oltre a ciò, assicurati di mantenere regolarmente il tuo generatore. Un’ispezione semplice e rapida può consentire di evitare lesioni a causa di problemi semplici. Infine, quando sposti il ​​generatore portatile Guardian, assicurati che non solo sia spento, ma che il cavo della candela sia scollegato. Questo garantirà che il generatore non si avvierà per caso.

Un generatore portatile Guardian può essere il tuo migliore amico nel momento del bisogno. Assicurati di utilizzare il generatore in modo sicuro lungo la strada. Tieni presente che questo articolo non è completo. Per la massima sicurezza, consultare il manuale utente e le normative governative.