Romex è il tipo corretto di filo elettrico da utilizzare nella tua casa?

Esistono molti tipi diversi di cavi elettrici utilizzati in tutta la casa e Romex è uno di questi. Fili e cavi in ​​casa sono necessari per l'illuminazione, elettrodomestici, elettronica, telefoni e molto altro. Ogni applicazione necessita del proprio tipo di filo o cavo.

Il cavo elettrico Romex viene utilizzato per alimentare la tua scatola elettrica verso tutte le prese, l'illuminazione e gli elettrodomestici di tutta la casa. L'alimentazione viene trasferita da strada al tuo quadro elettrico e quindi inviata alle varie applicazioni della tua casa.

Romex è un marchio della Southwire Company di un cavo multi-conduttore utilizzato solo in ambienti chiusi. È fabbricato con 2 o 3 fili THHN solidi o intrecciati e un filo di terra in rame nudo solido. Le versioni solide sono disponibili in 14 awg, 12 awg e 10 awg, che sono le dimensioni di calibro più piccole disponibili in questo tipo di filo elettrico. Dimensioni più grandi che vanno da 6 a 2 awg sono bloccate ma ancora molto flessibili per mantenere il cavo rigido durante l'installazione.

Poiché Romex non può essere utilizzato all'aperto a causa del filo di terra nudo, Southwire produce anche un cavo MC con fili THHN e un filo di terra THHN. Il cavo MC può essere utilizzato all'interno, all'esterno e in canalina. Se è necessario un cavo sotterraneo, il cavo UF-B è la versione a seppellimento diretto del cavo elettrico. & Quot; MC & quot; sta per “Metal Clad” e “UF” sta per “alimentatore sotterraneo”. L'aggiunta di “B” a UF-B indica un filo di terra aggiuntivo che fornisce a UFB 6/3 tre fili n. 6 e un filo di terra nudo.