Scegliere la giusta ventola dell'estratto

In questi giorni puoi acquistare un aspiratore per praticamente qualsiasi applicazione commerciale o domestica di cui hai bisogno. Ci sono semplici ventilatori tradizionali a parete in una varietà di formati, comunemente da 6 pollici o 9 pollici. Questi tipi di ventilatori possono essere della semplice varietà on / off, oppure puoi avere quelli con timer al loro interno, o anche quelli controllati dalla temperatura o dall’umidità.

Questi tipi di aspiratori di solito si trovano in uso nelle cucine e nei bagni, anche se alcune regole si applicano per i ventilatori degli estrattori in relazione alla vicinanza con le fonti d’acqua. Ora puoi anche comprarli con sensori PIR. Questi sono ideali per i bagni dell’ufficio in cui la ventola si accende solo quando qualcuno entra nella stanza, ma si spegne subito dopo aver lasciato la stanza. Così risparmiando denaro alle aziende per l’elettricità.

Ora ci sono ventilatori d’aria silenziosi a flusso d’aria con uscite molto elevate che sono potenzialmente impossibili da sentire in funzione, ma usano quantità nominali di elettricità a causa del loro design innovativo.

È inoltre possibile acquistare aspiratori in linea da utilizzare nelle docce o nei bagni, dove le normative moderne in alcuni paesi indicano che non è possibile installare un ventilatore a parete. Questo per garantire la sicurezza elettrica in un ambiente umido.

Per esigenze più ampie in cui può essere necessaria una lunga corsa di condutture, ci sono i ventilatori centrifughi, che offrono una forma di estrazione dell’aria più potente rispetto a una normale ventola in linea o tramite una ventola a parete.

Quindi, come puoi vedere, c’è una gamma di fan per soddisfare praticamente tutte le tue esigenze. Tuttavia, data questa scelta, potrebbe essere una buona idea pensare di contattare uno specialista per un consiglio, dato che diversi fan sono fatti per scopi molto diversi.

Ad esempio, un aspiratore commerciale per cucina sarebbe semplicemente assordante e eccessivo per l’uso in un ambiente di ufficio. Tuttavia, le stesse considerazioni devono essere fatte quando si passa attraverso i ventilatori a muro. Se ne usi uno troppo piccolo per il tuo bagno o per la doccia, non estrarrà l’umidità abbastanza velocemente e lo specchio sarà sempre inutilizzabile dopo la doccia.

Lo stesso, se non di più, si applica quando si acquista un aspiratore per una toilette. Un ventilatore da sei pollici può essere sufficiente a casa, ma non lo farà per un servizio igienico in un ufficio che è in uso regolare.

Un buon fornitore di ventilatori per estrattori sarà in grado di fornire consigli su come assicurarsi di acquistare quello giusto per il lavoro.