Selezione di un generatore Home Standby – Una guida pratica

Come selezionare un generatore Home Standby

Bufera di neve, Tempeste di ghiaccio, Tornado, Uragani, un pilota distratto che colpisce un palo di potenza – non c'è fine a i disastri naturali e causati dall'uomo che possono spegnere il potere a casa tua. In passato la gente accendeva alcune candele, accendeva la stufa a gas e la spegneva. Ma ora, con la maggior parte delle case quasi 100% elettrico, la perdita di energia può essere maggiore di un inconveniente; può essere pericoloso per la vita.

Fortunatamente i generatori di corrente in standby, una volta utilizzati esclusivamente da fabbriche e grandi aziende, sono alla portata finanziaria di qualsiasi proprietario di casa. Sono & # 39; sono sicuri, silenziosi ed efficienti. In effetti, l'unico problema è: quale generatore è giusto per te?

Che cosa' s il Watt?

I generatori sono venduti in base alla potenza nominale. Se quel giorno fossi assente da scuola, potresti non sapere che la potenza è l'equivalente elettrico della potenza. Ricorda Ohm & # 39; la legge di s? Don & # 39; non preoccuparti, non ho fatto # ; o. Ad ogni modo, Watt = Volt x Amp e Amp = Watt / Volt. Mentre la conoscenza teorica è una cosa meravigliosa, qui & # 39 s informazioni più pratiche per aiutarti a selezionare il generatore di standby domestico giusto per te.

Calcoli del consumo di energia

La maggior parte di tutti gli apparecchi elettrici ha un tag da qualche parte che ti dirà almeno due dei numeri che devi calcolare il generatore di emergenza della giusta dimensione per te. Se hai volt e amplificatori, puoi usare Ohm & # 39; s legge per calcolare i watt.

Naturalmente, se elencano i watt, allora tu & # 39; re tutto pronto – quasi. I motori elettrici richiedono fino a quattro volte più potenza per avviarsi rispetto a quanto non facciano per continuare a funzionare. It & # 39; ha qualcosa a che fare con l'inerzia e l'attrito, ma ero assente anche quel giorno. Quindi, una buona regola empirica è moltiplicare la potenza sull'etichetta (o la potenza che hai calcolato) per 4 se & # 39; si tratta di qualsiasi apparecchio elettrico che ha un motore.

Quando si tratta di calcolare la potenza richiesta per far funzionare l'illuminazione elettrica, potresti essere stato assente da scuola per tutto l'anno e farlo ancora bene. It & # 39; è stampato proprio lì sopra il bulbo. Ciò significa che se vuoi alimentare una lampadina da watt 60, allora tu & # 39; ll consumo … sì, 60 watt di potenza.

La seguente tabella elenca la potenza media per gli elettrodomestici medi. Usa queste cifre solo come riferimento poiché i tuoi apparecchi potrebbero essere straordinariamente non medi.

Elettrodomestici tipici Requisiti di potenza Apparecchio

(moltiplicare Watt x 4 per determinare i requisiti di avvio per applicazioni con motori)

  • Caffettiera 1750
  • 0 Lavastoviglie (senza riscaldamento) 700 (2800)
  • 1400 Elettrico Fry Pan 1300
  • Elemento elettrico da 8 pollici della gamma elettrica 2100
  • Forno a microonde 625 watt
  • Frigorifero o congelatore 700 (2800)
  • Lavatrice 1150 (4600)
  • Asciugatrice elettrica 5750 (23, 000)
  • Forno (gas o olio combustibile) 1/8 Cavalli 300 (1200)
    1/6 Potenza 500 (2000)
    1/4 Cavalli 600 (2400)
    1/3 Cavalli 700 (2800)
    1/2 Potenza 875 (3500)
  • Luci stampate sulla lampadina
  • Radio 50 a 200 0
  • Televisore a colori 300
  • 10, 000 BTU Central Air Conditioner 1500

Se avessi intenzione di alimentare tutto ciò che è elencato sopra, a prima vista potresti pensare che tu & # 39; hai bisogno di un 30, 000 generatore di watt. Forse acquistare un piccolo reattore nucleare avrebbe più senso. Ma aspetta! Guarda cosa succede quando applichi una piccola logica di risparmio energia alla formula.

Gestione energetica 101

La prima cosa da ricordare è che la potenza massima per qualsiasi cosa a motore viene utilizzata solo quando il motore si avvia per la prima volta. Pochi istanti dopo scende alla normale potenza di marcia. Pertanto, è necessario selezionare un generatore che emetta una potenza sufficiente per gestire l'appliance con il livello di avvio più elevato. Quindi, assicurati semplicemente che non siano avviati due apparecchi nello stesso momento e puoi ridurre drasticamente i tuoi calcoli.

La seconda cosa da ricordare è che il totale della colonna di potenza in esecuzione è solo un problema se si prevede di eseguire tutti gli apparecchi, tutti contemporaneamente, e tutto il giorno e la notte. Quindi, vedendo, semplicemente mappando un ragionevole programma di gestione dell'alimentazione è possibile ridurre la dimensione dei requisiti di alimentazione. Per la maggior parte delle persone un generatore di watt 2500 farà il trucco.

Requisiti del carburante

Sebbene esistano generatori diesel, essi sono generalmente utilizzati in ambienti commerciali e industriali. Per noi proprietari di case c'è una scelta tra benzina e gas propano liquido (GPL). Come regola generale, i modelli GPL funzionano in modo più silenzioso rispetto ai modelli a benzina. Il consumo di carburante varia in base alla potenza del generatore & # 39; motore di s. Un modello da 8 HP funzionerà per 10 ore + – , a pieno carico, mentre un modello GPL equivalente funziona 1 ora per ogni 5 kg di carburante che brucia.

Avvia i tuoi motori

Ci sono 3 modi base per accendere un generatore. Alcuni modelli sono dotati di avviamento a strappo, proprio come un tosaerba e # 39; s motorino di avviamento, altri sono dotati di un pulsante di avviamento elettrico (a batteria) e altri sono dotati di un interruttore di avvio automatico, chiamato anche interruttore di trasferimento, che deve essere collegato direttamente a casa & # 39; s impianto elettrico esistente.

Se si perde frequentemente l'alimentazione o è presente un dispositivo in casa che deve rimanere sempre acceso per motivi di salute o sicurezza, un generatore di standby dotato di interruttore di trasferimento garantirà virtualmente che l'utente avere potere anche se non sei a casa quando si verifica un'interruzione.

In sintesi

Ora che hai i fatti di base, vai avanti e crea la tua tabella dei consumi di potenza. Quindi escogita il tuo programma personale di gestione dell'alimentazione, decidi se hai bisogno di un interruttore di trasferimento o meno e fai shopping per la tranquillità che un generatore di emergenza porterà in tempi di difficoltà.