Servizi elettrici nell'età moderna

L’elettricità è fondamentale per la vita moderna. È difficile immaginare di vivere senza la possibilità di capovolgere un interruttore e avere qualcosa di semplice come la luce per la tua casa. Spesso è dato per scontato, ma molto lavoro è dedicato alla fornitura di servizi elettrici per la tua casa e la tua città. Gli Stati Uniti sono il più grande consumatore di energia nel mondo e nuovi metodi più efficienti vengono costantemente studiati e sviluppati per soddisfare le esigenze della civiltà moderna. Se non hai mai saputo come si illumina la tua casa, allora stai per imparare. Ecco alcuni modi in cui il potere viene portato a casa tua.

Le basi

Gli esseri umani sono intimamente connessi all’elettricità, sia attraverso il consumo come utilità o attraverso i processi bioelettrici che fanno battere i nostri corpi. L’elettricità è un catchall usato per descrivere un insieme di fenomeni fisici che si occupa di carica. Si presenta naturalmente, ma, ai fini del consumo umano, deve essere generato in un flusso costante di energia. Questa energia viene coltivata attraverso la rotazione di un magnete attorno a una bobina di filo. Questo processo carica il filo e tale carica viene imbrigliata in un generatore e quindi diffusa attraverso le linee elettriche da un trasformatore. I fornitori di servizi elettrici gestiscono questo sistema. Questo è il modo in cui riusciamo a mantenere le luci illuminate ei telefoni cellulari cariche.

Spin Me Right Round

Per creare una carica, una calamita deve essere costantemente in rotazione. Le turbine sono usate per creare questo giro. Un magnete è posto su un asse, proprio come un pneumatico per auto, e quell’asse è collegato a una turbina rotante. Mantenere quella rotazione è ottenuta con diversi metodi. Il metodo più comune è attraverso la potenza del vapore. L’acqua viene riscaldata ad alta temperatura e la potenza del vapore rilasciato viene utilizzata per far girare le pale.

Brucia piccola brucia!

Per generare vapore, i combustibili vengono bruciati per creare calore. Il più comune di questi sono il carbone e altri combustibili fossili come la benzina. Bruciano in modo efficiente e generano grandi quantità di calore. Anche i combustibili da biomassa, come il legno e i rifiuti di origine animale, vengono bruciati per generare calore, ma sono mezzi meno efficienti per farlo. La fissione nucleare genera molta energia e calore attraverso la scissione degli atomi di uranio in un ambiente controllato. Tutti i metodi hanno vantaggi e svantaggi, ma il risultato finale è sempre lo stesso: potere per la tua casa.

Le turbine idroelettriche utilizzano il flusso d’acqua per generare spin. Le turbine eoliche sfruttano la potenza del vento. I pannelli solari catturano l’energia del sole e la rilasciano nelle nostre case. Indipendentemente dalla fonte di energia, i servizi elettrici sono un settore importante per la società moderna.