Fattori attenuanti per gli appaltatori elettrici

Al momento di decidere su appaltatori elettrici per svolgere il lavoro nella vostra casa, molti fattori devono essere presi in considerazione. Innanzitutto le dimensioni e lo scopo di un determinato lavoro e, in secondo luogo, i tipi di offerte che è necessario intrattenere.

Mentre il denaro viene messo giù, la fiducia è ancora più cruciale quando si sceglie un appaltatore. Molti proprietari di case si affidano al passaparola e assumono qualcuno raccomandato da amici o parenti. Se questa non è un’opzione, faresti meglio a guardarti intorno.

offerte

Avvicinare diversi fornitori di energia elettrica per offrire stime può darti un’idea di ciò che un determinato lavoro dovrebbe comportare. I tipi di offerte rientrano in due diverse categorie. L’offerta forfettaria stabilisce essenzialmente un prezzo fisso per il lavoro da svolgere, lasciando eventuali ostacoli e costi imprevisti al contraente. Tale offerta può favorire il proprietario in caso di problemi, anche se inizialmente sarà più costoso. Un Contratto Cost Plus è progettato intorno a pezzi e manodopera dettagliati, che potrebbero essere più economici se le cose procedono senza intoppi, o potenzialmente bruciare un buco in tasca se qualcosa va storto.

Nuova costruzione o casa sventrata

La natura del lavoro da svolgere può dettare quale tipo di offerta è favorevole. Per la nuova costruzione o una casa sventrata, un Contratto Cost Plus può essere la strada da percorrere. Il cablaggio a questo livello per un elettricista è un libro aperto, comunemente indicato come “sgrossatura”. Seguendo un progetto, praticano fori attraverso le viti prigioniere aperte, o usano fori esistenti per far passare i fili per prese, luci ed elettrodomestici alla scatola dell’interruttore automatico. Una volta che l’interno è finito, tornano e installano le buste, gli infissi e le piastre di copertura. Questo tipo di lavoro può essere un rapido turnover per un imprenditore con un prezzo ragionevole per il proprietario.

Rewiring una vecchia casa

Se invece stai ricablando una vecchia casa, un’offerta forfettaria potrebbe essere la soluzione migliore. Dover lavorare su muri esistenti può essere potenzialmente fastidioso e irritante per un elettricista. Con isolamenti, detriti o, a volte, anche raggi orizzontali errati dietro di essi, correre e tirare i fili può rivelarsi difficile. Oltre a ciò, gran parte del lavoro può comportare strisciare attraverso angusti spazi attici o sotto una casa. In entrambi i casi, possono presentarsi tutti i tipi di sorprese e ostacoli. Anche se il prezzo richiesto per un contratto fisso per ricablare una casa può sembrare elevato, potrebbe rivelarsi la strada migliore da intraprendere quando non si conoscono quanti ostacoli ci sono dentro.

Gli appaltatori elettrici possono dirti quanto suggeriscono un prezzo, ma come con qualsiasi cosa, più sai, meglio è. A parità di condizioni, che tu sia un appaltatore o un proprietario di una casa, entrambe le parti potrebbero convenire che è il denaro che conta.