Sistemi elettrici: assicurativi ed elettrici

Sempre più spesso le compagnie assicurative si rifiutano di assicurare case con servizi di amplificazione 60, cablaggio a manopola e tubo e, in alcuni casi, anche a cavi in ​​alluminio. Questo significa che questi tipi di componenti o sistemi sono categoricamente pericolosi? No. Come tutti i componenti elettrici, possono essere pericolosi se non soddisfano determinati requisiti minimi, ma possono anche essere sicuri come tutti gli altri.

La Divisione Consumer del Insurance Bureau of Canada gestisce una linea di informazioni al numero 1 – 800 – 387 – 2880 che può rispondere ad alcune domande su come ottenere l'assicurazione sulle case dotate di servizi 60 di ampli, manopola e amp; cablaggio in tubo e alluminio.

60 Amp Services

La maggior parte delle case di dimensioni standard costruite prima del 1960 e # 39; s erano equipaggiati con un servizio elettrico di amplificatore 60. Questa dimensione del servizio era ragionevolmente adatta alle esigenze della vita in quel momento. Tuttavia, la ricerca di convenienza e stile di vita migliorato ha generalmente aumentato la domanda sui sistemi elettrici delle case di oggi.

Un malinteso comune è che l'ampiezza (dimensioni o capacità) di un servizio elettrico di una casa è determinata controllando l'interruttore principale o i fusibili o la valutazione impressa sul pannello. Questo metodo per determinare le dimensioni è irto di problemi in quanto i valori nominali di interruttori, fusibili e pannelli possono essere correlati alle dimensioni del servizio elettrico, ma in molti casi non sono & # 39; t . Il pannello avrebbe potuto essere aggiornato senza aggiornare i cavi di servizio.

Voce servizio elettrico

La dimensione di un servizio elettrico è stabilita dall'ampiezza (capacità) dei cavi di servizio in entrata. L'unico metodo affidabile per determinare le dimensioni del servizio è osservare e identificare correttamente le dimensioni dei cavi in ​​entrata e delle relative apparecchiature (albero, base del misuratore, ecc.).

Sta diventando una convinzione comune che i servizi elettrici a meno di 100 sono inadeguati, quindi non sicuri e quindi devono essere aggiornati. I servizi elettrici più piccoli, come ad esempio 60, non sono necessariamente pericolosi e non sono categoricamente inadeguati. Un servizio di amplificatore 60 limiterà tuttavia il numero di apparecchi che possono essere utilizzati in qualsiasi momento.

Ai fini della sicurezza e della praticità, l'adeguatezza di un servizio elettrico deve essere valutata in base alle dimensioni del carico potenziale o previsto che dovrà trasportare. In una certa misura il carico è determinato dalle dimensioni e dal numero di circuiti domestici e dalle dimensioni della casa.

Un'indicazione di un servizio che è sottodimensionato per le esigenze ad esso applicate è il salto o lo scoppio dei fusibili principali o l'interruttore dell'interruttore. Se i fusibili o l'interruttore principale sono interessati, il servizio è probabilmente sottodimensionato. Se il servizio è sottodimensionato per le esigenze attuali, aumentare le dimensioni del servizio è un'opzione; un'alternativa è ridurre la quantità di carichi pesanti come il forno, l'asciugatrice o lo scaldabagno. I condizionatori d'aria centrali assorbono anche corrente pesante e l'installazione di uno potrebbe richiedere il potenziamento del servizio elettrico.

Un'altra convinzione comune è che se un singolo interruttore si spegne o un fusibile si brucia regolarmente, il servizio richiede un aggiornamento. Problemi con singoli interruttori automatici o fusibili indicano solo che il circuito in questione ha un problema e molto probabilmente è più pesante di quanto fosse progettato. Un aggiornamento del servizio non risolverebbe necessariamente questo problema. Ciò che probabilmente è necessario è ridurre il carico sul circuito interessato, possibilmente introducendo un altro circuito nell'area in cui è necessario 39.

& quot; Manopola & amp; Tubo & quot; Cablaggio

Manopola e amp; il cablaggio del tubo è un tipo di cablaggio che era di uso comune fino al 1940 & # 39; a volte utilizzato fino al 1950'S. Il soprannome deriva dalle manopole in ceramica che vengono utilizzate per isolare e fissare i condotti di cablaggio e i tubi in ceramica utilizzati per proteggere i fili in cui passano attraverso materiali potenzialmente abrasivi (principalmente travetti di legno, prigionieri ecc.) A differenza dei sistemi di cablaggio successivi in ​​cui Tutti i fili di una corsa sono racchiusi in un cavo, i due fili (nero / caldo e bianco / neutro) passano separatamente e si uniscono solo in un terminale (interruttore, presa, apparecchio, scatola di giunzione ecc.).

Manopola & amp; Tube Wiring

Manopola e amp; il cablaggio del tubo non fornisce un terzo filo per la messa a terra ed è quindi considerato non sicuro in cucine, bagni, locali lavanderia e all'aperto. In altre aree, knob & amp; il cablaggio del tubo che è in buone condizioni con guaina intatta, adeguatamente protetto dai danni e che non è stato sottoposto a lunghi periodi di sovraccarico che possono causare fragilità, non dovrebbe comportare un aumento del rischio per la sicurezza.

A parte le preoccupazioni precedenti, il rischio primario con la manopola e l'amplificatore; il cablaggio del tubo, a quanto pare, è la relativa accessibilità per le riparazioni, gli aggiornamenti e la manutenzione amatoriali. Non è raro vedere un sistema con manopola e amp; cablaggio del tubo che ha una storia di lavoro amatoriale (connessioni scarsamente unite, condutture non fissate, fili non protetti, ecc.). Se una casa ha manopola & amp; cablaggio del tubo deve essere ispezionato per assicurarsi che sia installato correttamente e in buone condizioni.

Nota: molte case più vecchie con manopola e ampli installati originariamente; il cablaggio del tubo ha avuto alcuni dei cavi aggiornati. Mentre il cablaggio moderno è visibile in molte aree, gran parte della manopola e dell'amplificatore; il cablaggio del tubo potrebbe essere ancora in posizione e nascosto sotto i pavimenti, sopra i soffitti e dietro le pareti.

Se alcuni, ma non tutti, i circuiti sono in cattive condizioni, possono eventualmente essere sostituiti senza ricablare l'intera casa. Tuttavia, se la maggior parte o tutti i circuiti sono in cattive condizioni, potrebbe essere più economico ricablare completamente la casa. Il ricablaggio può anche consentire al sistema elettrico di essere più conveniente in quanto i nuovi circuiti possono essere progettati per adattarsi allo stile di vita attuale degli occupanti della casa.