Suggerimenti per il ricorso alla frenesia – Illuminazione domestica

Se hai in programma di mettere presto in vendita la tua casa, o semplicemente vuoi rinfrescare il suo aspetto, è possibile aiutare a ridurre i suggerimenti interessanti per l’illuminazione domestica. La percezione è tutto e l’illuminazione giusta può alterare notevolmente l’aspetto di uno spazio, sia all’aperto che al chiuso. A meno che non siate un elettricista autorizzato, la vostra migliore e più sicura scommessa sarebbe quella di assumere un appaltatore elettrico. In molte aree metropolitane, ci sono un certo numero di professionisti autorizzati che possono aiutare.

Effettuare un passaggio

Per le opzioni di illuminazione domestica, esegui una panoramica della tua casa – sia all’interno che all’esterno – per avere un’idea di dove l’illuminazione aggiuntiva o alternativa sarebbe più vantaggiosa. Fai questo walk-through durante il giorno e al tramonto e durante la notte per avere una buona idea della tua attuale situazione di illuminazione. Fai molta attenzione agli angoli bui che potrebbero richiedere luce così come quelle aree che cadono nell’ombra.

Una volta identificate le aree che potrebbero trarre il massimo beneficio dall’illuminazione aggiuntiva, decidere quali dispositivi si desidera. Ad esempio, i suggerimenti accattivanti di bordo per l’illuminazione di casa all’aperto possono includere luci ad incasso per un patio coperto o sporgenza del portico. Potresti aver bisogno di luci installate vicino al tuo garage o area di parcheggio per eliminare le ombre in cui gli intrusi potrebbero nascondersi. Le luci solari o del sensore di movimento sono opzioni per il tuo giardino o aree verdi. Crea un invitante invito a visitare la tua casa con luci speciali per illuminare la tua porta anteriore o persino la passerella anteriore.

All’interno della tua casa ci sono molte opportunità per gli elementi di illuminazione domestica. Appliques possono vestire un corridoio o scala a chiocciola e sono anche grandi aggiunte al bagno. Le luci ad incasso sono opzioni ideali per angoli decorativi e spazi di lavoro in cucina, sala hobby, scale seminterrato e garage. Forse potresti considerare un upgrade a un lampadario per l’ingresso principale o la sala da pranzo per creare un impatto visivo drammatico.

Un professionista elettrico è un bene

Se disponi di stanze ampie che servono a molteplici scopi, ti consigliamo di parlare con l’appaltatore elettrico che noleggi sulla creazione di zone di illuminazione. Ad esempio, nella stanza di famiglia dove tutti si riuniscono per giochi e televisione, potresti avere anche un angolo di lettura o un ufficio di casa. Il modo in cui si utilizza lo spazio in genere determina il tipo di illuminazione di cui si ha bisogno e probabilmente richiederà interruttori o comandi separati in modo che queste aree possano essere illuminate in modo indipendente.

Puoi trarre beneficio dall’esperienza e dalle conoscenze del tuo elettricista con licenza poiché portano a compimento i tuoi consigli per l’illuminazione della tua casa. Sanno come eseguire il nuovo cablaggio e collegarsi ai circuiti esistenti secondo il codice elettrico corrente per garantire la massima sicurezza della vostra casa. Fare il lavoro da soli o assumere un elettricista senza licenza e più economico mette a rischio la sicurezza della tua casa e della tua famiglia. La tua casa è la tua risorsa più preziosa, quindi proteggila assumendo un professionista.