Installazione di Interruttori Dimmer a casa? Leggi questo prima

L’installazione degli interruttori dimmer in casa non solo offre un maggiore controllo nell’impostazione dei livelli di illuminazione, ma aiuta anche a risparmiare energia. Puoi facilmente creare un’ambientazione romantica nel soggiorno o nella sala da pranzo o anche scacciare i mostri nell’armadio del tuo bambino manipolando i livelli di luce. I dimmer possono ridurre la bolletta elettrica e prolungare la vita delle lampadine.

Perché Do-It-Yourself non è una buona idea

Anche se sei un esperto fai-da-te in casa, il lavoro elettrico è meglio lasciare agli esperti. Molti negozi per la casa vendono interruttori dimmer e sostengono che è possibile installarli facilmente. Tuttavia, non importa se vivi nel nord-ovest o in qualche parte del sud come Atlanta, gli appaltatori elettrici hanno la formazione e l’esperienza per affrontare le questioni elettriche in modo sicuro ed efficiente.

Sai come spegnere la corrente per il circuito su cui stai lavorando alla scatola dei fusibili? Capisci le tensioni e le correnti alternate? Sei sicuro di smontare i tuoi interruttori della luce e di installare gli interruttori? Sai quanto isolante togliere i fili e sai come connetterli correttamente al nuovo interruttore? Avete gli strumenti e i materiali giusti per lavorare in sicurezza con l’elettricità? Se hai risposto “no” a una di queste domande, sicuramente non dovresti condurre alcun tipo di lavoro elettrico nella tua casa.

Un appaltatore elettrico professionista negli Stati Uniti ha superato gli esami rigorosi per ottenere la licenza ed è aggiornato su tutti gli standard di sicurezza elettrica delineati nel National Electrical Code (NEC). Possono anche pensare ai loro piedi quando vengono presentati con potenziali problemi come il cablaggio difettoso. Puoi fare lo stesso?

Altri motivi per assumere un professionista

Sapevi che il tipo di luci che hai e il loro wattaggio totale sono due cose importanti da considerare quando scegli il dimmer switch appropriato? Anche il numero di interruttori di controllo ha un ruolo durante l’installazione degli switch. Lampade fluorescenti compatte, LED, a incandescenza, fluorescenti e a bassa tensione sono solo alcuni tipi di luce che possono influenzare il funzionamento del vostro dimmer.

Il wattaggio totale delle luci che saranno controllate dall’interruttore dimmer è importante. Molti fai-da-te scelgono un interruttore dimmer che non può gestire il tipo di luci o il wattaggio totale che può creare problemi futuri come ronzio o anche un incendio elettrico.

Assumi un elettricista professionista per l’installazione di dimmer nella tua casa. Possono anticipare potenziali problemi e risolvere i problemi esistenti, risparmiando tempo e denaro a lungo termine. Il risultato è un risparmio energetico e la capacità di controllare i livelli di illuminazione nella vostra casa.