Vantaggi dell'uso della recinzione elettrica e del livello di shock classificato

Ci sono molte ragioni per cui le persone installano scherma elettrica attorno alle loro concessioni, che si tratti di un edificio o di un pezzo di terra. La scherma elettrica è davvero utile in quanto rappresenta una forte barriera per impedire il movimento di animali e persone dentro e fuori l’area contenuta. Ci sono tre livelli di shock standardizzati che variano tra moderato, doloroso e letale.

In agricoltura la scherma elettrica offre molti vantaggi. Il bestiame di solito è contenuto in un campo o pezzo di terra e lo scopo della recinzione è di impedirne la fuga. Lo shock dato al bestiame varia tra moderato e doloroso, ma questo varia a seconda dell’animale che viene contenuto. Ad esempio, il livello di corrente elettrica che passa attraverso il cablaggio contenente pecore sarà molto inferiore alla corrente che passa attraverso il cablaggio elettrico contenente un cavallo. Questo perché lo spessore della pelle e la soglia del dolore di un cavallo è molto più di una pecora, una corrente più forte è lì prima di aver bisogno di scoraggiare il cavallo.

La scherma elettrica che circonda il bestiame aiuta anche a prevenire gli ospiti indesiderati, come i predatori o gli esseri umani che entrano. Ad esempio, gli allevatori che allevano bestiame come polli o pecore trovano spesso che i predatori come le volpi cercano di accedere alle penne per uccidere il bestiame. Molti agricoltori che hanno installato questo tipo di recinzione intorno ai perimetri delle penne hanno visto un massiccio declino della quantità di bestiame perso nelle uccisioni di altri animali. Tuttavia, quando si installa una recinzione elettrica attorno alle proprie promesse, è necessario controllare regolarmente la recinzione per vedere se è stata interrotta o interferita poiché la corrente può facilmente essere persa se il circuito è rotto da oggetti o animali.

La scherma elettrica offre numerosi vantaggi quando viene utilizzata per proteggere i perimetri delle prigioni ad alta sicurezza e dei confini terrestri chiusi. Il livello di corrente elettrica che passa attraverso il cablaggio a questo livello è letale e uccide all’impatto.

Ci sono molti tipi di scherma non letali che causano un livello di shock da moderato a doloroso. Questo tipo di scherma viene utilizzato per proteggere le proprietà del governo e le basi militari dagli intrusi indesiderati. Molti aeroporti e proprietà private sono anche circondati da questo tipo di recinzione elettrica non letale. Gli aeroporti lo usano per proteggere le piste dagli animali selvatici che passano attraverso le proprietà per proteggerli dagli intrusi. Accompagnato con la recinzione elettrica è di solito un allarme o un segnale di qualche tipo per avvisare le persone o gli animali del potenziale pericolo se entrano in contatto con la recinzione.