Batterie UPS: scegliere la batteria UPS giusta per il computer

Le interruzioni di corrente sono inevitabili. Ecco perché i sistemi di gruppi di continuità (UPS) sono ora ampiamente disponibili. I sistemi UPS immagazzinano energia in modo che quando si verificano interruzioni, possono agire come & # 39; batterie & # 39; e ti permettono di usare ancora il tuo computer senza perdere alcun dato. Le batterie UPS di solito durano per ore, a seconda della qualità della batteria.

Come funziona

Le batterie UPS sono posizionate tra la presa e l'apparecchiatura. Quando c'è elettricità, la batteria si carica e raccoglie energia in modo continuo. Quando si spegne, la batteria dell'UPS si accenderà automaticamente, salvandoti dalla perdita di dati.

Oggi le batterie UPS non vengono più utilizzate solo per i computer. I dispositivi ad alta potenza e persino i dispositivi di telecomunicazione dispongono anche di sistemi UPS di protezione corrispondenti.

Tipi di batterie

Esistono due tipi di batterie UPS: la batteria elettrolitica e la batteria UPS ventilata. La batteria elettrolitica dell'UPS, nota anche come celle bagnate allagate, è più costosa ma resistente. Può durare fino a 20 anni. Nel frattempo, le batterie UPS ventilate sono più economiche ma meno durevoli e durano solo cinque anni.

Scelta della batteria UPS corretta

Al momento dell'acquisto di una batteria UPS, è importante porsi tre domande: sarà usato all'interno o all'esterno? Per quanto tempo fornirà energia? Corrisponde all'uscita di tensione?
Assicurati di acquistare quello appropriato per prevenire incidenti. Assicurarsi inoltre che la batteria dell'UPS sia dotata di un dispositivo di protezione da sovratensione incorporato e di una garanzia per una protezione aggiuntiva. Infine, non accontentarti di qualsiasi marchio economico. Investi in una batteria UPS di alta qualità, anche se è un po 'più costosa. Un'unità economica ma difettosa danneggerà solo i tuoi apparecchi e dispositivi (a volte irreparabilmente), costandoti più denaro nel lungo periodo.