Surge Protector – Perché dovresti investire in un Surge Protector per il tuo computer e dispositivi

Proteggi i tuoi apparecchi e dispositivi da picchi di tensione utilizzando protezioni da sovratensioni di alta qualità. In genere si verificano picchi di tensione in caso di fulmini o in caso di cablaggio difettoso. Possono causare danni agli apparecchi e alle apparecchiature programmabili e persino provocare incendi. Questo è il motivo per cui sono necessari i dispositivi di protezione da sovratensione.

Come funzionano

Le protezioni contro le sovratensioni funzionano bloccando i picchi di tensione a una soglia meno pericolosa e prevenendo danni ai dispositivi. La soglia normale di elettricità è 120 volt. Qualunque cosa superiore a quella può causare danni ai vostri apparecchi. Le protezioni contro le sovratensioni impediscono che ciò accada. Vi è una crescente necessità di protezioni da sovratensioni perché i dispositivi ad alta potenza sono più sensibili quando si tratta di picchi di tensione.

Esistono diversi tipi di soppressori di picchi: contatore, elettrico e plug-in. Il misuratore e i soppressori di picchi elettrici proteggono dalle interferenze elettriche esterne. Nel frattempo, un soppressore plug-in ha un sistema di allarme incorporato.

Proteggi i tuoi dispositivi

Sul mercato vengono venduti diversi dispositivi di protezione da sovratensioni. Quando acquisti un protettore, è importante considerare tre cose.

Innanzitutto, controlla il prezzo: se è troppo economico, probabilmente non va bene. Non compromettere la qualità. La maggior parte dei limitatori di sovratensione economici non funzionano: non proteggeranno i tuoi dispositivi e a volte possono persino causare danni maggiori.

Quindi, controlla le valutazioni Underwriters Laboratories (UL) del protector & # 39; UL collauda i prodotti elettronici per la sua sicurezza. Se non ce n'è uno, passa a un altro marchio.

Infine, assicurati che il tuo protettore soddisfi gli standard UL 1449, lo standard di prestazione minimo per i protettori.