Ciabatte 101- Come acquistare e usare una ciabatta

È importante organizzare i cavi in ​​modo che siano fuori mano e utilizzare anche le ciabatte o le schede di alimentazione per tenerli in un unico posto. Dopotutto, i fili aggrovigliati possono causare incidenti e persino incendi. Buone prese multiple possono impedirlo.

Che cosa sono esattamente le prese multiple?

Le prese multiple sono dispositivi con più prese che possono essere utilizzati per collegare diversi apparecchi. Perché è flessibile, è comunemente usato in aree che hanno diversi elettrodomestici come cucine, soggiorni e sale di intrattenimento. Sebbene le prese multiple siano convenienti, possono anche causare incidenti e incendi se usate in modo improprio.

Tipi diversi

Le prese multiple hanno funzioni diverse. Alcuni consentono di collegare un'altra ciabatta per creare più connessioni. Alcune schede di alimentazione hanno extra speciali come gli interruttori in modo da poter spegnere l'unità quando è in uso.

Le schede di potenza sono anche realizzate per diverse applicazioni. Ci sono schede di potenza commerciali, da ufficio e ospedaliere. Le schede di potenza commerciali sono disponibili con design a pavimento, a parete o su banco da lavoro. Sono ottimi per gli elettrodomestici ordinari. Le schede di potenza per ufficio, d'altra parte, hanno più prese di uscita per collegare più dispositivi. Sono costruiti in modo più sicuro per diverse apparecchiature. Infine, una ciabatta ospedaliera ha una capacità 15 – amp e una 120 – volt. Inoltre impedisce lo spegnimento automatico.

Avviso

Se usato in modo improprio, le prese multiple possono causare incidenti come un incendio e possono anche danneggiare i vostri apparecchi. Questo è il motivo per cui è importante acquistare solo le unità di alta qualità che hanno funzionalità extra come i sensori termici. Le schede di alimentazione con prese più alte sono anche più comode da usare.