Come collegare una spina

Tutte le spine elettriche richiedono un fusibile a cartuccia. Molti sono dotati di un fusibile 13 al momento dell'acquisto, ma è necessario assicurarsi che la spina abbia il fusibile giusto per proteggere l'apparecchio. Avrà bisogno di un fusibile da 3 ampere se l'apparecchio è, per esempio, una lampada da tavolo o un asciugacapelli. Il più potente 13 fusibile dell'amplificatore potrebbe danneggiare il cablaggio o persino provocare un incendio.

Svitare il coperchio della spina con un cacciavite e fare attenzione a non perdere la vite.

Premi il fusibile se copre uno dei terminali. Allentare l'impugnatura flessibile, se necessario. Le flange di plastica afferrano la flessione in alcuni tappi e non devono essere allentate; ma in altri il flex è tenuto da una barra a vite.

Inserire il flessibile, premendolo tra le flange. Oppure spingerlo sotto la barra e serrare le viti. Assicurarsi che la barra afferri la guaina esterna, non solo i fili.

Se il flex deve passare attraverso una manica nella copertina, fallo ora.

Tagliare i cavi alla giusta lunghezza per raggiungere i terminali e rimuovere un po 'di isolamento da ciascun filo, se necessario. Collegare i cavi ai terminali corretti. Il filo marrone è collegato al terminale contrassegnato L, il filo blu va al terminale contrassegnato N e il filo di terra (verde e giallo) va al terminale contrassegnato E.

Avvolgere la parte superiore di ciascun filo attorno al terminale corretto e serrare la vite. Avvolgere il filo in senso orario attorno al terminale o si allenterà mentre si serra la vite. In alternativa, se il terminale ha un foro, spingere il filo all'interno fino a quando non viene mostrato alcun filo nudo e serrare la vite.

Sostituire il fusibile se è stato rimosso per raggiungere il terminale. Assicurati che abbia l'amplificazione corretta.

Riavvita il coperchio sulla spina e fa scoppiare tuo zio …