Suggerimenti per prevenire gli incendi elettrici in casa

Ogni anno, 67, 800 gli incendi elettrici in casa prendono le vite di 485 americani, ferire 2, 305 di più, e causare $ 868 milioni di dollari in perdita di proprietà. *

Mentre alcuni di questi incendi sono causati da fulmini e difetti negli apparecchi, molti altri sono causati da cablaggio installato in modo errato, circuiti sovraccarichi e uso improprio dei cavi di prolunga. In effetti, i collegamenti elettrici domestici non corretti (forse eseguiti da fai-da-te) causano il doppio degli incendi rispetto agli apparecchi elettrici. Mentre è sempre meglio fare qualsiasi lavoro elettrico da un appaltatore elettrico autorizzato, ci sono molte cose che puoi fare in casa per aiutare a proteggere la tua famiglia. prendere per prevenire incendi elettrici in casa e prevenire danni alla proprietà e potenziali perdite di vite umane.

Ecco alcune semplici statistiche da considerare:

o dicembre è il periodo dell'anno in cui mos Si verificano incendi elettrici.
o La maggior parte degli incendi dei cavi elettrici iniziano nella camera da letto.
o I decessi dovuti a incendi elettrici sono più alti nei mesi invernali. Ciò è dovuto principalmente alla maggiore quantità di attività indoor, all'aumento dell'illuminazione, al riscaldamento e all'uso degli elettrodomestici.
o Nelle aree urbane, il cablaggio difettoso è la causa del 33% degli incendi elettrici residenziali.
o Gli elettrodomestici più coinvolti negli incendi elettrici residenziali sono stufe e forni elettrici, asciugatrici, unità di riscaldamento centralizzato, televisori, radio e apparecchiature stereo.

Questi sono alcuni semplici passaggi che puoi prendere per aiutare a prevenire gli incendi elettrici in casa

  • Considerare sempre attentamente qualsiasi progetto elettrico fai-da-te. È sempre più sicuro fare qualsiasi lavoro elettrico da un appaltatore elettrico certificato.
  • MAI far passare una prolunga sotto un tappeto! Il traffico di piedi e sedie attraverso il tappeto spesso taglia il cavo, causando un immediato pericolo di incendio.
  • Piccoli riscaldatori di spazio causano molti incendi . Conservare sempre indumenti, tende e qualsiasi materiale combustibile ad almeno un metro di distanza dai riscaldatori dello spazio.
  • Controllare tutti i cavi della lampada, prolunghe regolarmente e cercare segni di surriscaldamento, isolamento sfilacciato o punte piegate. Sostituire immediatamente tutti i cavi elettrici usurati o danneggiati.
  • Controllare regolarmente tutti i dispositivi, specialmente dove si collega il cavo, e cercare segni di cablaggio danneggiato.
  • Non lasciare mai che i bambini giochino con o vicino ad apparecchi elettrici come stufe, asciugacapelli o ferri da stiro.
  • Non forzare mai una spina a 3 poli in una presa a due poli.
  • Non sovraccaricare mai le prolunghe o le prese.
  • Se trovi un interruttore della luce caldo al tatto o le luci sfarfallio quando si utilizza questo interruttore, chiamare un elettricista autorizzato e sostituirlo immediatamente.
  • Controllare regolarmente tutti gli utensili elettrici. Sostituire qualsiasi strumento che emetta scintille, fumo o piccole scosse elettriche o surriscaldamenti.
  • Installare e controllare regolarmente gli allarmi antincendio
  • Pratica un piano di fuga a casa in caso di incendio.

Seguendo questi semplici passaggi puoi assicurarti che la tua famiglia e la tua casa siano al sicuro da incendi elettrici.

* US Fire Administration