Come ottenere la licenza dell'appaltatore elettrico della California

Ottenere la CECL o meglio conosciuta come la licenza per appaltatore elettrico della California non deve essere qualcosa che richiede un'eternità, in effetti è di solito abbastanza semplice e richiede solo un po 'e riempire le informazioni necessarie. Dopo aver completato la domanda, è sufficiente fare clic sul pulsante di invio nella parte inferiore della domanda per inviarla automaticamente al Dipartimento delle relazioni industriali della California.

Se non sei come la maggior parte delle persone e preferisci avere una traccia cartacea per tutto ciò che puoi inviare la tua domanda a mano, accetteranno solo le domande inviate con inchiostro blu o rosso, quindi spedirai le informazioni.

Dopo aver inviato le informazioni per l'esame di collaudo e aver ottenuto l'approvazione da parte del DAS, le informazioni vengono quindi trasferite alla struttura di collaudo, nota anche come Valutazioni sperimentali. Experior Assessments ti invia quindi il Bollettino d'informazione sui candidati. Il Bollettino d'informazione sui candidati è una fantastica risorsa su come e cosa studiare per il test, oltre a fornirti il ​​numero 800 per la tua area locale per programmare il tuo esame, il CIB ti darà il posizione della struttura locale, nonché i tempi e le date dei test imminenti. Si noti che una data di prova non viene assegnata automaticamente a te.

Ogni applicazione richiede una commissione di settantacinque dollari per l'applicazione e una commissione di cento dollari per il test che è dovuta al momento del test. È richiesto il pagamento tramite assegno o vaglia postale intestato a: DIR-Electrician Certification Fund. In questo momento ci sono 8 centri di test attivi: San Diego, Fresno, San Francisco, Fremont, Van Nuys, Cerritos, Rancho Cordova e Colton.

In caso di domande sul test, è possibile contattare direttamente Experior al seguente indirizzo:

Experior

1260 Energy Lane

St. Paul, MN 55108

Se & # 39; ti piacerebbe raggiungerli per telefono, dai loro un chiama a 800-805-9123.

Ogni candidatura / candidato deve avere una certa esperienza prima di poter essere ufficialmente certificato, oltre a qualificarsi tramite la prova scritta. Ogni domanda deve dimostrare di aver avuto abbastanza esperienza sul campo con uno dei seguenti:

1. Termina i programmi di apprendistato forniti dal California Apprenticeship Council, dall'Ufficio federale di apprendistato o dall'apprendistato statale programmi di apprendistato approvati dal consiglio.

2. In Esperienza lavorativa: è necessario completare 8000 ore di lavoro per un appaltatore elettrico, che includa attività come la manutenzione dei sistemi elettrici che sono coperti dal Codice elettrico nazionale, così come l'installazione.

Tieni presente che non esiste assolutamente reciprocità tra gli stati. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni tra alcuni stati come coperti dal capo della DAS che stabilirà altri requisiti necessari.

Assicurati di acquistare i libri necessari per il tuo esame. Per capire quali libri sono necessari, fai riferimento all'elenco dei documenti e dei libri elencati nella pagina dell'esame di stato del loro sito web. È assolutamente necessario acquistarli prima di eseguire il test.

Seguendo le regole è di fondamentale importanza, il test è un esame a libro chiuso. Non è assolutamente possibile rivedere alcun materiale durante il test. Ti verrà chiesto di lasciare tutti gli appunti nella tua auto o di metterli nel cestino prima del test. Si noti inoltre che ci saranno alcuni problemi di percorso, assicurarsi di portare una calcolatrice, sebbene nessuno che possa essere programmato o che abbia capacità alfanumeriche.

Inizia a studiare ora se vuoi passare la prima volta, ricordati di rivedere tutti i materiali e i libri che suggeriscono di rivedere. Il tempo necessario per studiare e diventare informato varierà da individuo a individuo. Assicurati di avere abbastanza tempo per studiare prima dell'esame.

Ti auguriamo buona fortuna! Il test consiste in 100 domande basate sull'elettricità generale e hai 4 ore per completarlo. Il test viene amministrato su un computer e il test è progettato per coloro che hanno poca esperienza al computer. Esiste una versione pratica del test che garantisce che tutti comprendano appieno come eseguire correttamente il test. Consigliamo vivamente di arrivare almeno quindici minuti prima dell'orario di inizio previsto. Devi anche portare un documento di identità valido con il tuo nome, una foto attuale e una firma.

The Electrical C – 10 L'esame è diviso in 5 sezioni principali.

1. Valutazione e progettazione del sistema

– Valutazione del sistema esistente

– Sezione materiale

– Requisiti del codice

– Interpretazione del piano e delle specifiche

2. Cablaggio approssimativo

– Layout del sistema

– Messa a terra e collegamento

– Etichettatura di fili e apparecchiature

– Requisiti di spazio e accessibilità

– Installazione di canaline e pannelli

3. Finitura cablaggio e rivestimento

– Posizionamento e installazione del dispositivo di finitura

– Rifiniture e sigillanti

– Accensione e collaudo del sistema

4. Risoluzione dei problemi e riparazione

– Selezione e utilizzo di apparecchiature di collaudo elettriche

– Posizione, riparazione e sostituzione di cavi / componenti elettrici non funzionanti

– Problemi elettrici comuni

5. Sicurezza

– Strumenti / equipment

– Dispositivi di protezione / personali

– Procedure di blocco / tag out