Comprensione del cablaggio in alluminio e potenziali problemi

Il filo di alluminio è stato usato dalla metà 1960 & # 39; fino alla fine 1970 & # 39; s . È raro trovare filo di alluminio nelle case costruite dopo 1980. Questo tipo di filo può essere trovato anche nelle case che hanno avuto aggiornamenti elettrici o lavori elettrici eseguiti nei 1960 & # 39; se 1970 & # 39;S. Il filo di alluminio può essere identificato dal suo colore di alluminio o argento. Il posto migliore per determinare se esiste questo tipo di cablaggio elettrico è controllare all'interno della scatola del quadro elettrico. Guarda dove si collegano i cavi elettrici alle viti dell'interruttore. Guarda anche i fili di terra elettrici perché saranno dello stesso materiale dei fili caldi. Anche il filo rivestito di saldatura sembra argento, quindi fai attenzione a non confondere i due. Uno è un potenziale rischio di incendio e l'altro no.

Il cablaggio in alluminio sarà etichettato sulla parte esterna del rivestimento del filo. In genere le parole alluminio o alluminio saranno stampate sulla guaina esterna del filo. A volte è difficile da individuare, quindi il metodo migliore per determinare se esiste il filo di allume è guardare all'interno della scatola del pannello principale.

Il filo di alluminio è stato prodotto come alternativa meno costosa al filo elettrico tradizionale in rame. Uno svantaggio al momento della sua introduzione era che è meno efficiente nel trasportare corrente elettrica rispetto al filo di rame tradizionale. Questo problema è stato aggirato installando cavi di dimensioni maggiori per trasportare corrente attraverso il nuovo filo.

Esistono diversi importanti problemi potenziali associati a questo tipo di filo elettrico. Il filo può staccarsi da sotto le viti del terminale e alle connessioni della presa a causa dell'espansione e della contrazione del filo. Questo tipo di filo è più vulnerabile al surriscaldamento a causa del potenziale di collegamenti allentati sia ai terminali all'interno del quadro elettrico sia ai suoi collegamenti alle singole prese elettriche. Questo tipo di filo è anche più morbido del filo di rame, facilitando così danni o crimpature. Il filo danneggiato o piegato può causare l'accumulo di calore e infine provocare un incendio. Gran parte del filo di alluminio utilizzato era fabbricato male e di scarsa fattura. A causa del suo potenziale di surriscaldamento ci sono stati incendi domestici che sono stati direttamente attribuiti al tipo di filo utilizzato in casa.

A causa dei potenziali problemi di incendio produce connettori elettrici, interruttori e prese riprogettati per adattarsi meglio all'espansione e alla contrazione del filo. Questi interruttori e prese di nuova concezione sono stati designati con la parola CUAL o CO / ALR. La designazione CO / ALR è preferibile perché questi interruttori e prese tendono ad essere progettati per adattarsi meglio al filo. Anche il quadro elettrico stesso deve essere specificamente progettato per l'uso con il filo.

L'approccio migliore e più sicuro al filo di alluminio è ricablare la casa. Questo è l'unico vero metodo per elevare il rischio associato al filo. Se il filo viene mantenuto attivo, è necessario assicurarsi che tutti gli interruttori elettrici, le scatole, il pannello e le connessioni siano compatibili con l'alluminio. In alcuni comuni può essere attuata una misura correttiva denominata “tail-tailing”. Il tail tailing è il processo di collegamento del filo di rame all'estremità del filo di alluminio. Questo non è raccomandato perché crea sovraffollamento in scatole di pannelli, interruttori e prese elettriche. L'affollamento eccessivo ha una sua serie di problemi come il surriscaldamento. Ogni volta che si hanno più connessioni elettriche previste, aumenta il rischio di incendi.

Il filo di alluminio non viene più fabbricato e per buoni motivi. Ma bisogna ancora stare attenti perché ci sono molte case che hanno ancora filo di alluminio attivo in uso. Un ispettore domestico professionista cercherà la presenza di filo di alluminio durante l'esecuzione dell'ispezione domestica.