Generatori di emergenza domestici – Suggerimenti necessari prima di acquistare

Sei mai stato nel mezzo di qualcosa di importante solo per interrompere la tua energia elettrica? Questo è abbastanza frustrante per non dire altro … specialmente quando il tuo tacchino è nel forno o stai guardando gli ultimi secondi di un grande evento sportivo. Diamine, anche se stai semplicemente stirando i vestiti perdere il tuo succo elettrico può essere molto fastidioso.

I generatori domestici sono in circolazione da un po '. E, la maggior parte di noi ha sperimentato un'interruzione di corrente periodica o due per lunghi periodi di tempo. Ma la recente attenzione alle situazioni di emergenza causate da catastrofici uragani, terremoti e inaspettate bufere di neve ci ha presentato una consapevolezza completamente nuova per salvaguardare le nostre condizioni di vita e preservare i nostri beni deperibili.

Se fai una ricerca su Amazon, troverai una vasta selezione di generatori di emergenza domestici. La disponibilità di marche, tipi e modelli può essere un po 'intimidatoria senza avere una conoscenza di base di quali dispositivi si desidera che la fonte di alimentazione di backup funzioni in modo efficace. A meno che non si definiscano alcuni parametri prima di iniziare la ricerca, è troppo facile cercare la soluzione sbagliata al problema.

Ad esempio, esistono sostanzialmente due tipi di generatori domestici: standby portatile e permanente. Il primo è esattamente quello che dice … portatile o mobile. Quando non in uso, il gruppo elettrogeno viene riposto e ruotato in posizione solo quando necessario. Il secondo è installato permanentemente fuori casa su una superficie piana. In effetti, assomiglia molto alle apparecchiature di condizionamento d'aria centrali.

Come avrai intuito, il generatore di standby è più costoso del portatile. Ciò è dovuto principalmente alla sua capacità di fornire significativamente più potenza. Capita anche di essere molto più conveniente in quanto si comporta automaticamente quando necessario. Quando si interrompe l'alimentazione elettrica della società di servizi, il generatore di casa di riserva entra in funzione in pochi secondi per far funzionare normalmente i dispositivi assegnati.

Un'altra grande differenza tra i generatori di standby portatili e domestici è la fonte di carburante. Ad esempio, i generatori portatili in genere hanno un serbatoio di benzina collegato all'unità, che richiede un rifornimento costante in base al tempo di funzionamento effettivo. Per inciso, se la tua comunità subisce un'interruzione prolungata della corrente, potresti non essere in grado di rifornire comodamente la tua benzina. E, conservare la benzina per un certo periodo di tempo può essere sia pericoloso che inefficiente.

I generatori di standby sono in genere alimentati da gas propano liquido o gas naturale a seconda di ciò che è disponibile nella propria zona. È relativamente conveniente e non eccessivamente costoso conservare questi carburanti in grandi serbatoi o ricevere il carburante direttamente tramite il collegamento all'utility del gas. Un avvertimento è richiesto qui per suggerire che dovresti sempre assumere un elettricista professionista per installare il tuo generatore e collegarlo alla tua fonte di carburante.

Forse il problema più grande che dovrai affrontare quando selezioni un generatore di emergenza è identificare la quantità di potenza richiesta. In genere, troverete modelli di generatori presentati in base alle dimensioni con la capacità più comune compresa tra 5000 e 7000 watt.

Sebbene ciò possa essere sufficiente per i tuoi elettrodomestici di base come illuminazione, televisione e frigoriferi, tuttavia sarebbe saggio calcolare effettivamente i tuoi requisiti personali elencando i watt medi utilizzati dagli apparecchi che desideri supportare.

Anche con la potenza aggiuntiva presente nei generatori di riserva, è necessario tenere presente che si verifica un ulteriore aumento di potenza all'avvio di frigoriferi, alcuni condizionatori d'aria e pompe di calore. Questo è importante da capire e prendere in considerazione perché questo ulteriore requisito di alimentazione può interrompere quello che pensavi sarebbe un'operazione regolare.