Generatori di inverter – Nuova potenza di backup Wave per la tua casa

Quando cerchi un generatore domestico per fornire energia di backup durante un'interruzione di corrente, in genere ti concentri su un modello portatile o un generatore domestico di riserva. La fascia di prezzo è ampia e il numero di modelli e tipi di carburante può essere travolgente.

Un'aggiunta abbastanza recente alla linea portatile si chiama generatore di inverter. Questo non deve essere confuso con un inverter stand-alone, che è un dispositivo elettrico che converte 12 – volt power in 120 – volt power. Un tipico inverter si scarica da una batteria per auto o da una batteria a ciclo profondo acquistata appositamente per alimentare l'inverter. È facile da usare, ma ha usi limitati per la maggior parte delle situazioni di emergenza residenziale.

D'altra parte, il generatore di inverter è notevolmente più potente e adattabile. Utilizza un diverso tipo di alternatore rispetto ai portatili standard per generare corrente alternata. La potenza grezza prodotta viene convertita da corrente continua a corrente alternata da un modulo inverter digitale.

In generale, sono più efficienti in termini di consumo di carburante rispetto ai generatori portatili standard e significativamente più silenziosi. Di solito sono più costosi e vengono utilizzati principalmente per scopi ricreativi, ad esempio con apparecchi camper o attività di tailgating. Di recente, tuttavia, sono stati apportati straordinari miglioramenti che stanno attirando l'attenzione di acquirenti seri.

A seconda della potenza totale, un generatore di inverter può essere utilizzato per molte situazioni di emergenza durante un'interruzione di corrente domestica. Ad esempio, se sei principalmente preoccupato di mantenere il tuo frigorifero funzionante durante i tempi di inattività dell'alimentazione, un generatore di inverter può fare il trucco. Tenere presente, tuttavia, che più succo è necessario, maggiore è la tensione esercitata sull'unità.

Yamaha ha introdotto un nuovo modello per 2010 che è un generatore di inverter ad alta corrente 2000 watt. È progettato specificamente per gestire i requisiti di impennata improvvisa di alcune apparecchiature e apparecchi. È stato persino testato con successo avviando un'unità aerea 13, 500 BTU, che fino ad ora richiedeva sempre un generatore di watt più costoso e più elevato.

Con il miglioramento della tecnologia, il costo dell'elettricità portatile è diventato più facilmente accessibile. Tuttavia, i generatori di inverter hanno un prezzo più rigido rispetto ai portatili comparabili. Ma il loro funzionamento silenzioso e il consumo di carburante possono renderli perfetti per l'uso con apparecchiature elettroniche sensibili come computer, audiovisivi e apparecchiature mediche.

Quindi, perché qualcuno dovrebbe comprare un generatore di inverter piuttosto che un generatore portatile standard quando il prezzo sarebbe più alto? Per rispondere in modo intelligente è utile avere una conoscenza di base dell'attuale flusso di energia elettrica.

I computer e le apparecchiature di prova sensibili al potere richiedono quella che viene definita energia pulita, che è corrente elettrica che è coerente e ha un'onda sinusoidale stabile o un segnale. Questo è simile a un ronzio costante e costante.

Se le luci o altri elettrodomestici di base nella tua casa fossero alimentati da un generatore e ci fosse una fluttuazione nella corrente alternata, probabilmente vedresti lo sfarfallio delle luci, che normalmente non è un problema. Ma, se il tuo computer fosse alimentato da un generatore e la tensione fluttuasse, è probabile che il computer si spenga o quantomeno distorca il programma in cui stavi lavorando.

Per ovviare a questo problema, gli ingegneri hanno sviluppato un tipo rivoluzionario di tecnologia di inverter che prende l'energia grezza prodotta dal generatore e la fa passare attraverso uno speciale microprocessore. Ciò consente di utilizzare un computer o apparecchiature similmente sensibili da una posizione lontana e avere meno probabilità di interruzione del servizio o danni.

Inoltre, i motori dei generatori di inverter possono funzionare a velocità variabile senza spazzole interne. I potenti magneti al neodimio delle terre rare lo rendono possibile. Naturalmente, l'uso di terre rare contribuisce in modo significativo al costo più elevato di queste unità.

Tuttavia, assicurarsi di valutare i pro ei contro dei generatori di inverter durante la ricerca di backup affidabili durante un'interruzione di corrente di emergenza domestica.