Le batterie solari forniscono energia gratuita per i tuoi dispositivi portatili

Le batterie solari possono aiutarti ad alimentare i tuoi dispositivi portatili con una semplice luce solare. Lo fanno utilizzando un pannello solare flessibile per caricare un pacco batteria interno nel dispositivo che può essere utilizzato in seguito, se necessario. Esistono numerosi modelli di queste batterie solari, che ti consentono di trovare facilmente la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Le versioni più piccole di queste batterie solari vengono utilizzate per fornire energia a telefoni cellulari o laptop e possono aggiungere ore di utilizzo a questi dispositivi quando sono completamente cariche.

Molti di essi hanno connettori universali che consentono di collegare facilmente il dispositivo all'unità per l'alimentazione.

Alcuni di questi caricabatterie solari includono anche un portabatterie standard, che consente di caricare un set di batterie NiCad standard che possono essere rimosse quando caricate e utilizzate in qualsiasi dispositivo adatto. In questo modo è possibile inserire una serie di batterie scariche nel caricabatterie e posizionare l'unità al sole per ricaricarle per un uso successivo.

Esistono anche versioni più grandi di queste batterie solari che possono essere utilizzate su case mobili e barche. Questi sistemi sono costituiti da pannelli solari leggermente più grandi che sono montati su una superficie piana di questi veicoli per ottenere l'esposizione al sole di cui hanno bisogno. Questo pannello solare è collegato a una banca di batterie a ciclo profondo che vengono caricate quando il sole splende e possono essere utilizzate in seguito per alimentare l'elettronica o l'illuminazione della barca o del camper.

Le batterie solari sono anche un'ottima fonte di energia portatile per il campeggio o l'uso in una cabina remota. Questo tipo di sistema è generalmente costituito da un pannello solare portatile collegato a un'unità di controllo. L'unità di controllo contiene le batterie e le carica di carica dai pannelli solari.

Quando sono completamente carichi, il controller può essere disconnesso dai pannelli solari e portato con sé per fornire energia dove serve. La maggior parte di questi sistemi sono dotati di controller in grado di fornire sia alimentazione 12 VDC sia alimentazione VAC residenziale standard 120.

Di solito hanno un set di connettori standard integrati in cui è possibile collegare l'illuminazione e gli apparecchi che si desidera alimentare con il dispositivo. Quando torni a casa dal tuo viaggio, puoi semplicemente ricollegare il controller al pannello solare per ricaricare le batterie in modo che siano pronte quando ne avrai bisogno in seguito o puoi portare il pannello solare con te per mantenere il controller completamente carico.

Per alimentare la tua casa avrai bisogno di una configurazione leggermente diversa. Avrai bisogno di pannelli solari montati in un array per fornire energia sufficiente alla tua casa. Oltre a conservare l'energia, avrai bisogno di un banco di batterie solari a ciclo profondo, così avrai energia quando il sole non brilla.