I diversi tipi di unità domestiche di consumo

Unità di consumo dell'interruttore principale

La forma più semplice di unità di consumo, la scheda dell'interruttore principale è fornita con un isolatore di rete 100 A solo. Quando sono nati per la prima volta i 17 regolamenti della Edizione, a molti è sembrato che i giorni della scheda di commutazione principale, fornita senza RCD, fossero numerati.

Tuttavia, le schede dei fusibili dell'interruttore principale, se utilizzate in combinazione con un banco completo di RCBO, sono ora considerate il modo migliore per soddisfare 17 edizione, come ciò consente una completa separazione dei circuiti evitando così lo sgancio fastidioso.

L'aspetto negativo di questa installazione è il costo in quanto l'utilizzo di singoli RCBO è notevolmente più costoso rispetto all'utilizzo di RCD con MCB. Molti proprietari di case, tuttavia, sono disposti a pagare il costo aggiuntivo per la tranquillità offerta dagli RCBO.

Schede ad alta integrità

A & # 39; Unità di consumo ad alta integrità & # 39; è uno che consente una separazione superiore dei circuiti pur proteggendo tutti i circuiti da dispersione a terra. Lo fa usando tre barre neutre che consentono l'uso di 2 interruttori differenziali e un intero banco di RCBO.

L'utente può quindi proteggere tutti i circuiti non mission-critical come l'illuminazione e l'anello principale sugli interruttori differenziali, proteggendo tutti i circuiti mission-critical indipendentemente dagli RCBO. In questa situazione, un problema con il frigorifero non influirà sugli allarmi antincendio o, ad esempio, il sistema di allarme non interromperà l'alimentazione del serbatoio di pesci tropicali. Le schede ad alta integrità offrono un'ottima conformità ai regolamenti di cablaggio della 17 edizione.

Unità di consumo a carico diviso

Una scheda di carico diviso, in termini comuni, è quella fornita con un interruttore principale e RCD. Ora che operiamo ai sensi della 17 edizione della Th Edition, il caricamento implicito di un'unità di carico diviso è che gli MCB devono essere posizionati solo sul lato RCD mentre gli RCBO sono installati sul lato dell'interruttore principale.

Una scheda di carico divisa, utilizzata in questo modo soddisfa i regolamenti della 17 edizione in modo particolarmente buono ed economico in quanto protegge tutti i circuiti da dispersione a terra riducendo al contempo il rischio di fastidio che inciampa su circuiti mission-critical attraverso una buona separazione dei circuiti.

Garage Consumer Units

Il termine & # 39; Garage consumer unit & # 39; viene applicato alle unità di consumo più piccole e non c'è nient'altro di particolarmente speciale su queste unità di consumo. La maggior parte degli ambienti domestici normali ha solo un numero limitato di circuiti nei suoi garage, casette da giardino e capannoni e quindi non richiede le schede dei fusibili più grandi 10 – 36 utilizzato nella famiglia principale.

Le unità garage sono normalmente comprese tra 2 e 5 modi a seconda dell'utilizzo nella dependance. Un capannone normale con illuminazione e un paio di prese utilizzerebbe un'unità a 2 vie mentre un'officina che utilizza un tornio e utensili elettrici potrebbe optare per un'unità a 5 vie.

Unità di consumo a pieno carico

Queste unità di consumo sono generalmente dotate di 2 RCD e un banco completo di MCB e di solito hanno tra 10 e 15 modi utilizzabili. Sebbene siano molto convenienti e pienamente conformi alla **** Edition 17, non offrono un'ottima separazione dei circuiti.