Interruttori automatici scattati

Lavorando nel settore elettrico come tecnico di servizio, una delle chiamate più comuni è la perdita di energia. Il più delle volte ciò è dovuto a un interruttore di circuito scattato. Un interruttore automatico è un dispositivo utilizzato per proteggere il cablaggio dell'impianto elettrico da guasti. Fondamentalmente sono dimensionati in base alla dimensione del filo a cui sono collegati. Il filo delle dimensioni determina ciò che può essere collegato a quel circuito. A volte troppe cose sono collegate a un circuito che causa un sovraccarico e l'interruttore interviene.

La cosa importante da ricordare degli interruttori scattati è che qualcosa ha causato lo scatto dell'interruttore e che il problema dovrebbe essere corretto prima di intraprendere ulteriori azioni. Raramente è il guasto dell'interruttore che provoca l'intervento è di solito ciò che è collegato ad esso. Si consiglia di ottenere quante più informazioni sull'interruttore scattato (Produttore, Amp rating, Cosa è collegato ad esso) e chiamare un elettricista qualificato.

La maggior parte delle impugnature dell'interruttore ha tre posizioni: disattivata, scattata e attivata. La maniglia su questo tipo si sposterà in una posizione centrale quando scattata e non sarà in grado di essere spostata in posizione ON se non prima spostata in posizione OFF.

Ci sono alcuni interruttori che sono due posizioni che scattano in posizione off. In entrambe le situazioni dovrebbe essere relativamente semplice trovare l'interruttore offensivo. Potrebbe esserci anche un'occasione in cui un interruttore può inciampare e la maniglia non sembra muoversi. È qui che diventa un po 'complicato. È importante ricordare che si dovrebbe sempre avere una pianificazione del pannello aggiornata (directory di ciò che controlla ogni interruttore) per assicurarsi di sapere esattamente quali interruttori sono in uso. Non ha senso controllare gli interruttori che non sono in uso.

Dopo aver verificato il programma del pannello, controllare visivamente se le maniglie sono al centro o in posizione off. È importante esaminare ulteriormente cosa è collegato a quel circuito ed eventualmente rimuovere alcuni elementi per ridurre il carico.

Un interruttore può essere ripristinato prima spostando la maniglia in posizione off e poi in posizione on. Se l'interruttore si ripristina, prendere nota dell'interruttore nel caso in cui l'interruttore scatti di nuovo. Se si riduce il carico e l'interruttore si blocca di nuovo, è necessario contattare un elettricista qualificato. Non resettare un interruttore scattato una seconda volta senza che un elettricista qualificato lo controlli per primo. Se l'interruttore fa scattare immediatamente STOP! Annota nuovamente l'interruttore scattato, a cosa è collegato e contatta un elettricista qualificato.

La risoluzione dei problemi elettrici non deve essere tentata da persone non addestrate. Alcuni passaggi sono processi semplici e altri possono diventare davvero complessi. Se non si è sicuri o non si è a proprio agio con ciò che si sta facendo, non tentare assolutamente di maneggiare apparecchiature elettriche. Puoi comunque ispezionare visivamente e documentare il tuo problema e dare al tuo elettricista quante più informazioni possibili. È sempre meglio essere sicuri e pagare un po 'di denaro piuttosto che tentare qualcosa per cui non si è preparati.

SEMPRE SICURO!