I generatori sono disponibili in molti tipi

Non c'è niente di più frustrante che far uscire il potere. Torni a casa dal lavoro e ti aspetti di trascorrere una piacevole serata rilassandoti con un po 'di musica o un film quando all'improvviso tutto si spegne. Questo è un inconveniente sufficiente per un cittadino privato, ma quando succede a un'azienda, o peggio ancora, a una struttura di emergenza come un ospedale, il problema è molto più grave. Fortunatamente, esistono generatori di corrente di emergenza che possono mantenere in funzione le più importanti funzioni basate sull'elettricità anche se si perde energia esterna.

Questa tecnologia è stata implementata per la prima volta durante la seconda guerra mondiale, sulle navi da guerra. Nel pieno della battaglia, non era raro che una nave perdesse i suoi motori a turbina a vapore in mischia. Furono quindi utilizzati generatori diesel per mantenere attive le funzioni vitali della nave per il resto della battaglia.

Oggi, i sistemi di alimentazione di emergenza spesso fanno ancora affidamento sui motori diesel per alimentare le funzioni più importanti durante un blackout. Tuttavia, anche le nuove tecnologie stanno diventando sempre più popolari. I generatori diesel e talvolta anche quelli regolari a gas rimangono popolari per residenze private e piccole imprese. Ma i condomini più grandi, le aziende e le strutture vitali come ospedali, centri di telecomunicazione e impianti di trattamento delle acque utilizzano sempre più tecnologie nuove. Queste tecnologie includono batterie a ciclo profondo, accumulo di energia nel volano e celle a combustibile.

Forse il vantaggio principale di queste tecnologie è che non emettono fumi tossici e possono quindi essere posizionati sopra o nell'edificio impotente. Inoltre, risparmiano spazio non richiedendo un capannone o una custodia fuori sede. La maggior parte dei sistemi moderni, inclusi i generatori diesel e di gas, sono progettati per accendersi automaticamente in caso di interruzione di corrente. Allo stesso modo, sono anche progettati per spegnersi automaticamente quando viene ripristinata l'alimentazione normale. Innovazioni come queste non solo mantengono attivi gli aspetti più vitali della nostra vita, ma forniscono anche comfort e servizi di base ai cittadini privati ​​che cercano di rilassarsi dopo il lavoro.

I generatori di corrente di emergenza sono diventati relativamente economici da acquistare e installare in residenze private e spesso si pagano da soli molto rapidamente. Ad esempio, quanto vale tutto il cibo nel tuo frigorifero? Alcune regioni del paese subiscono blackout prolungati cinque o sei volte l'anno. Se, durante ogni blackout, il cibo nel tuo frigorifero e nel tuo congelatore si guasta, quanto ti costerà alla fine un anno rispetto al costo di un generatore. Oltre al cibo e alla refrigerazione, pensa al comfort che deriva dal sapere che puoi fare il bucato, fare una doccia calda e persino ascoltare un po 'di musica. Per questi motivi, insieme a molti altri, molte persone stanno investendo in generatori di emergenza.