Ventilatore di scarico del bagno – Questo è un progetto fai-da-te?

Lo spazio è diventato un bene prezioso per le zone residenziali. Sono finiti i giorni in cui si poteva sognare di possedere una grande casa che si estende su acri. Ora le persone devono accontentarsi di piccoli appartamenti con bagni anche più piccoli che generalmente non sono ben ventilati e tendono ad attirare muffe a causa di vari saponi / sostanze chimiche e ritenzione di umidità.

Assumendo un appaltatore elettrico autorizzato per installare una ventola di scarico del bagno, è possibile migliorare la circolazione dell’aria nella stanza, evitare che la vernice si stacchi dalla parete e interrompere la deformazione delle porte e degli armadi dei bagni. In genere è possibile utilizzare un piccolo soffitto o una ventola di scarico montata sulla bocchetta del bagno per rilasciare con successo aria umida e inviarla nel tubo di scarico.

Anche se è sempre meglio lasciare un professionista entrare e installare un aspiratore nel tuo bagno, puoi farlo da solo se hai una buona conoscenza di cablaggio ed elettricità. Se vuoi rendere questo un progetto fai-da-te, tieni presente i seguenti suggerimenti:

  • Seleziona il posto giusto per installare la ventola: come ogni buon elettricista certificato sarebbe rapido a precisare, la prima cosa che dovresti fare prima di installare effettivamente una ventola di scarico è selezionare il punto in cui desideri posizionare la ventola. Un ventilatore di scarico non sarebbe di grande utilità se non lo installate in una buona area. Di solito viene installata una ventola tra la doccia e il WC.
  • Controlla che l’aria vada direttamente nel tubo di scappamento : devi anche assicurarti che l’aria rilasciata dal ventilatore del tuo bagno non venga soffiata in soffitta o in qualche altra area chiusa della tua casa, poiché ciò può portare a una crescita della muffa in quel particolare camera.
  • Controlla il punteggio di Cubit Feet Per Minute (CFM) : a seconda delle dimensioni del tuo bagno, dovresti trovare un ventilatore del rating CFM appropriato per mantenere la stanza asciutta e pulita. Secondo le specifiche, è possibile calcolare la valutazione CFM della ventola determinando la dimensione della stanza in piedi quadrati e quindi moltiplicandola per 1.1.

Una volta trovato il punto perfetto per posizionare il tuo fan e averne acquistato uno con il giusto punteggio CFM, dovresti raccogliere tutti gli strumenti necessari per completare l’installazione del ventilatore. Seguire attentamente tutte le istruzioni menzionate nel manuale utente per installare correttamente un ventilatore di scarico del bagno.